GameStorm

News del 29 gennaio 2019

Gli sviluppatori di Overkill’s The Walking Dead sapevano già che sarebbe stato un flop


 

La notizia del flop della versione PC di Overkill’s The Walking Dead non è una novità, così come quella del ritardo nel lancio dell’edizione per console, rimandata a data da destinarsi. In molti si sono chiesti cosa non sia andato durante le fasi di sviluppo del gioco, che hanno dato vita ad un’esperienza che sembra quasi incompleta e frettolosamente conclusa.

Grazie ad un reportage dei colleghi di Eurogamer.net, scopriamo finalmente cos’è andato storto negli studi di Overkill.

Spoiler: tutto.

Gli sviluppatori dichiarano che Starbreeze li ha dapprima costretti a lavorare con il macchinoso e buggatissimo motore grafico Valhalla, salvo poi optare per l’Unreal 4 a metà dello sviluppo. Il problema principale era che solo il 10% della squadra lo conosceva bene, mentre il restante 90% ha dovuto informarsi con dei tutorial in corso d’opera.

Con poco tempo a disposizione, vista la cocciutaggine di Starbeeze nel non rimandare il lancio, gli sviluppatori hanno avuto letteralmente un anno e mezzo per completare Overkill’s The Walking Dead, che ha debuttato su Steam il 6 novembre scorso.

Gli stessi sviluppatori sono “sorpresi di essere riusciti a creare un prodotto che funzionasse su PC, in un solo anno”, dando vita a quello che loro stessi definiscono “una versione alpha del gioco”, e quindi incompleta. Quello che non li sorprende, è che il titolo sia stato un flop: “Abbiamo messo tutto in questo gioco – sudore, sangue e lacrime – ma nonostante facessimo del nostro meglio, una mer*a resta sempre una mer*a. Non sarebbe mai potuto uscire meglio di quello che è”.

Ai fan del franchise non resta che godersi gli ultimi episodi di The Walking Dead: The Final Season, con Skybound Games che potrebbe prendere in considerazione l’idea di creare un nuovo gioco.

Link di riferimento: http://www.eurogamer.net/articles/2019-01-28-the-fall-of-swedish-game-wonder-starbreeze



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×