GameStorm

News del 26 gennaio 2019

Lo sviluppo di Metroid Prime 4 ripartirà da zero

I fan di Samus Aran dovranno attendere più di quanto pensavano per Metroid Prime 4. Nintendo ha, infatti, comunicato che lo sviluppo del gioco verrà riavviato da zero. Questa scelta, stando alla Grande N, è dovuta al fatto che quanto realizzato fino ad ora non è riuscito a soddisfare le aspettative, a causa di un "metodo di sviluppo sperimentale" poco convincente.

Metroid Prime 4 fu svelato con una semplice immagine con il logo il 13 giugno 2017, durante l’evento del colosso di Kyoto all’E3 di due anni fa. Poco dopo l'annuncio, Bill Trinen, direttore marketing di Nintendo of America, aveva confermato che il titolo non sarebbe stato sviluppato dallo studio che aveva dato vita alla serie Prime ma sarebbe stato supervisionato dal produttore dei primi tre giochi della serie, Kensuke Tanabe e curato dalla divisione di Singapore di Bandai Namco.

Il nuovo “ciclo produttivo”, invece, è stato affidato a Retro Studios, proprio i “papà” del filone Prime del franchise. Ovviamente questo reboot comporterà tempi di attesi piuttosto lunghi prima di poter giocare Metroid Prime 4 su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? Siete delusi o convinti che sia meglio attendere per un prodotto che soddisfa le aspettative di Nintendo?



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×