GameStorm

News del 23 gennaio 2019

Ai publisher di Metro: Exodus non preoccupa la concorrenza al lancio


 

I fan che nel tempo sono stati fedeli al giovane Artyom, sicuramente non vedono l’ora di avere tra le mani il nuovo capitolo della serie Metro, che sarà ambientato due anni dopo gli eventi accaduti in Metro: Last Light.

Inizialmente previsto per il 22 febbraio (giorno che avrebbe visto il debutto anche di Anthem e Days Gone, con quest’ultimo rimandato ad aprile), Deep Silver e 4A Games hanno deciso di anticipare di una settimana il lancio, spostandolo al 15 febbraio, un’altra data che, però, risulta piuttosto affollata.

Oltre a Metro: Exodus, sarà anche il turno di Jump Force, picchiaduro che punta soprattutto ai fan degli anime e manga nipponici, Crackdown 3 e Far Cry: New Dawn (che proprio ieri è entrato in fase Gold).

Nonostante il sovraffollamento, i publisher si dichiarano tranquilli: “Sappiamo che Metro ha dei fan che non vedono l’ora che questo gioco esca […] per tornare nel ricco mondo di gioco e nella nostra profonda narrazione. Abbiamo avuto il vantaggio di lavorare con Dmitry Glukhovsky e beneficiare del suo pedigree letterario. Il nostro gioco ha uno stile completamente diverso rispetto agli altri, e lo si noterà se si guarda a fondo”.

Huw Beynon, capo del global brand management di Deep Silver, continua spiegando in cosa si differenzia Metro: Exodus rispetto alla concorrenza: “Quello che offriamo è un’esperienza ricca di contenuti e trama. È indirizzato ai giocatori che hanno apprezzato Horizon: Zero Dawn, o The Witcher – un’esperienza story-driven, matura ed esclusivamente single-player. Questo genere è tornato in auge, di recente”.

Pensate abbia ragione? Ritenete che la sua sicurezza sia ben riposta? Lo sapremo il 15 febbraio, quando Metro: Exodus debutterà su PS4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/metro-exodus-publishers-not-worried-about-the-games-crowded-launch-date



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×