GameStorm

News del 16 gennaio 2019

EA cancella l’open world su Star Wars in favore di un progetto previsto per il 2020


 

Sembra non esserci proprio pace per questo progetto dedicato a Star Wars. Ma facciamo un passo indietro, e torniamo al 2017, quando EA chiuse lo studio Visceral Games, incaricato di creare l’action game dal nome in codice Ragtag, che sarebbe stato diretto dalla regista di Uncharted, Amy Hennig.

A partire da ottobre 2017, il progetto passò alla sede canadese di Vancouver di EA, cambiando genere (diventando un ambizioso open world), e nome in codice (diventato “Orca”). Progetto che però non vedrà mai la luce del sole, come ha dichiarato di recente il giornalista di Kotaku, Jason Schreier.

Il progetto era ancora in fase embrionale, e avrebbe visto il giocatore nei panni di un cacciatore di taglie o un furfante, con la possibilità di visitare alcuni pianeti e unirsi a varie fazioni presenti all’interno dell’universo di Star Wars. Il publisher ha però deciso di abbandonare lo sviluppo (che si prospettava troppo lungo rispetto ai desideri di EA), in favore di qualcosa che fosse meno dispendioso e con una release quasi immediata che non superasse il 2020 (giusto in tempo per la prossima gen di console).

Restiamo comunque in attesa di una conferma da parte di EA, visto che l’inchiesta che vi riportiamo si basa su fonti anonime.

Link di riferimento: http://kotaku.com/ea-cancels-open-world-star-wars-game-1831786371

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
16-01-2019
ozzo

Chissà cosa faranno. Sicuramente usare il brand star wars ha un costo da non sottovalutare e se il gioco non merita forse è meglio evitare.

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×