GameStorm

News del 14 gennaio 2019

Anthem - BioWare svela l’importanza del volo e i problemi nello sviluppo di questa abilità


 

A poco più di 10 giorni dal lancio della demo di Anthem, i ragazzi di BioWare hanno deciso di condividere con la community qualche curiosità su quello che ritengono uno dei punti cardine del gioco: la possibilità di librarsi in volo grazie alle tute Javelin.

Dai video che abbiamo visto finora, il volo è parte integrante dell’esperienza di gioco e sembra che gli sviluppatori siano riusciti ad ottenere un ottimo risultato. Mike Gamble racconta che: “La prima idea che abbiamo avuto era quella di uno stile di combattimento da supereroe. Il problema era capire come poterci riuscire senza snaturare il gioco. La risposta era: i personaggi controllati dal giocatore dovevano poter volare. Piace a tutti, è uno dei sogni più antichi dell’uomo. Abbiamo scelto il volo perché è un importante caratteristica dei supereroi, volare ad alta velocità e vedere il mondo dalla prospettiva degli uccelli. Volevamo rendergli giustizia, per questo ci siamo concentrati su questo aspetto fin dal principio”.

Ma, come ci ricorda il game director, Jonathan Warner, il volo è un’arma a doppio taglio per i giocatori: “Avevamo paura che i giocatori potessero perdersi delle ricompense passandoci sopra, e in un ‘shooter looter’ i giocatori sono sempre alla ricerca di ricompense. Inoltre, temevamo che i giocatori potessero ‘rompere il gioco’ andando oltre i limiti pensati dai level designer. Per questo gli addetti al combattimento, ai livelli e ai movimenti hanno dovuto collaborare per creare un’abilità di combattimento che fosse divertente e non rovinasse il gioco”.

Il lead producer, Ben Irving, conclude la chiacchierata dicendo la sua sul volo in combattimento: “Volevamo bloccare il volo durante il combattimento, ma sarebbe risultato troppo noioso. Abbiamo pensato a bloccare gli attacchi a lungo raggio dei nemici, ma così facendo, volare dava la vittoria assicurata al giocatore. Per cui abbiamo optato per dei limiti al volo in modo da far funzionare il tutto”.

Vi ricordiamo che la demo di Anthem sarà disponibile dal 25 gennaio per gli utenti VIP, e una settimana dopo per tutti gli altri. Mentre la versione completa di Anthem verrà lanciata il 22 febbraio su PS4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://www.jeuxvideo.com/videos/reportages/983494/anthem-quand-bioware-peaufine-son-gameplay.htm



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×