GameStorm

News del 27 dicembre 2018

Ys IX: Monstrum Nox sarà ambientato dopo Ys Seven


 

Tra le pagine dell’ultimo numero della rivista nipponica Famitsu, spunta il nuovo capitolo della serie JRPG che Nihon Falcom ha annunciato negli scorsi giorni, Ys IX: Monstrum Nox. Grazie alle parole del presidente della software house giapponese, Toshihiro Kondo, abbiamo scoperto qualche nuova ed interessante informazione.

Partiamo dalla posizione cronologica all’interno del franchise, che vede questo nono capitolo svolgersi dopo i fatti narrati in Ys Seven, titolo arrivato in Europa su PSP e PC. Anche qui sarà presente Adol, seppur molto invecchiato, protagonista dell’ultimo capitolo della serie, Ys VIII: Lacrimosa of Dana. Ed è proprio il successo ottenuto dall’ultimo capitolo che aggiunge pressione agli sviluppatori, che sperano di bissarne il successo.

Rispetto ai giochi finora pubblicati, Monstrum Nox avrà toni più cupi, così come le ambientazioni, visto che, come suggerisce il sottotitolo del gioco, la notte la farà da padrona.

Per quanto riguarda il gameplay, per ora sappiamo che ci sarà un party-system come già visto nei recenti capitoli della serie, ma non è stato ancora svelato il numero dei componenti. I nemici presenti, i Monstrum, avranno abilità sovrannaturali che gli permetteranno di trasformarsi in ombre e correre sui muri, un’aggiunta perfetta vista l’estrema verticalità degli ambienti.

Concludiamo questa notizia riportandovi che, al momento, lo sviluppo del gioco è al 50%, e che a breve sarà del tutto completo, per rispettare la finestra di lancio indicativa che dà il gioco in uscita nel 2019, solo su PS4.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/falcom-ys-9-monstrum-nox-after-ys-seven-wall-run-toshihiro-kondo-famitsu/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×