GameStorm

News del 9 novembre 2018

Sam Lake raccolta alcuni retroscena sullo sviluppo della serie Max Payne

Max Payne è sicuramente una delle serie più apprezzate del mondo videoludico.

Il primo capitolo risale al 2001, e una curiosità attorno ad esso risiede nella presenza di Sam Lake, Creative Director di Remedy Entertainment, come protagonista. Lake ha recentemente svelato alcuni retroscena dietro allo sviluppo dei giochi, e alcuni sono anche molto curiosi.

Dopo il primo capitolo, infatti, i diritti della serie passarono a Take Two e Rockstar Games ma parte dell’accordo prevedeva che Remedy potesse sviluppare Max Payne 2. Purtroppo fu chiarito sin da subito come quello sarebbe stato l’ultimo gioco della serie sviluppato da Remedy, ma il Director ha specificato come il lavoro sia comunque stato molto interessante e divertente sotto molti punti di vista.

Max Payne 3, invece, è stato realizzato da Rockstar Games e, durante una certa fase dello sviluppo, il team si è rivolto a Remedy per alcuni consigli. Lake ha spiegato come per lui il gioco rappresentasse una versione personale di Rockstar, una scelta sicuramente da lodare soprattutto per non aver semplicemente copiato il lavoro fatto in precedenza.

Che ne pensate? Che ricordi avete della serie?

Link di riferimento: http://www.playstationlifestyle.net/2018/11/09/max-payne-2-remedy-sequel/#/slide/1

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×