GameStorm

News del 28 ottobre 2018

Microsoft pensa ad un controller per dispositivi mobile

Attraverso dei “file” di Microsoft Research trapelati di recente, scopriamo che il colosso di Redmond sta pensando ad un controller stile “Xbox” per dispositivi mobile.

Ecco quanto si può leggere nel documento:

“Smartphone e Tablet sono ormai estremamente diffusi così come i mobile-games. Non sorprende vedere che i giochi più popolari di queste piattaforme siano basati sull’interazione tramite touchscreen. Tuttavia ce ne sono altri meno adatti ai dispositivi mobile, e le emulazioni in touchscreen di controlli tradizionali come d-pad, pulsanti e joystick sono spesso insoddisfacenti. […] Il successo di Switch testimonia il valore del mobile-gaming con i controlli fisici. Un certo numero di prodotti più economici consente di collegare uno smartphone ad un controller di gioco;  tuttavia, la forma fissa di questi accessori li rende ingombranti e inflessibili.”

Ed ecco quindi motivata la scelta di “prototipare” un controller che, come potete vedere in foto, si integra nel dispositivo mobile senza rappresentare un extra dall’eccessivo volume e dalla scarsa praticità.

Ovviamente si tratta di una semplice idea, forse volutamente trapelata per verificare gli umori e gli interessi del web in merito.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nell’apposito spazio per i commenti che trovate qua sotto.

Link di riferimento: http://gearnuke.com/microsoft-working-on-xbox-controllers-phones-tablets/

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di AntonioRomano
28-10-2018
AntonioRomano

sarebbe un'idea carina, però ci sono già una marea si controller per dispositivi mobili, la vedo dura

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×