Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, moltissimi giocatori (specialmente quelli che “bazzicano” nel multiplayer di Rainbow Six) hanno ricevuto un messaggio che, seppur non aperto, causava un blocco della PlayStation 4. Per questo, anche noi di GameStorm abbiamo avvisato i nostri utenti di settare su “Nessuno/Solo Amici” le impostazioni di ricezione dei messaggi, in modo da non correre alcun rischio.
Ad oggi, Sony conferma di aver risolto il problema, come potete vedere nel tweet in calce che riporta una risposta dell’account inglese: “Abbiamo già risolto il problema, e non bloccava la console, ma la mandava semplicemente in un crash loop che può essere risolto in meno di 5 minuti. Cancellate il messaggio dalla PS app mobile, entrate in Safe Mode, selezionate l’opzione 5 e la console torna come prima”.
Vi siete salvati dal “messaggio maledetto”? O siete stati tra gli sfortunati che l’hanno ricevuto?
Link di riferimento: http://www.vg247.com/2018/10/16/ps4-message-exploit-bricking-consoles/
We've since fixed the issue, and it wasn't bricking consoles, just sending them into a crash loop that can be quickly fixed in under 5 minutes. Delete the message on the PS mobile app, go into Safe Mode, use Option 5, console back to normal. ^DB
— Ask PlayStation UK (@AskPS_UK) 15 ottobre 2018
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×
ozzo
ok! meglio così .. ma alla fine qualcuno ha scoperto di che tipo di messaggio si trattava ?