GameStorm

News del 2 ottobre 2018

L’autore di The Witcher chiede 16 milioni di dollari a CD Projekt RED


 

Andrzej Sapkowski, autore delle storie dello Strigo Geralt di Rivia, ha sottoposto una nuova richiesta di denaro per i diritti della saga di The Witcher.

La risposta degli sviluppatori polacchi dello studio CD Projekt RED è stata un categorico no, soprattutto se si pensa che il “povero” Sapkowski si era accontentato di una manciata di milioni quando ha inizialmente venduto i diritti delle storie, anni fa, invece di optare per una percentuale di vendite del videogame (che gli avrebbe fruttato fior di quattrini).

Il team legale dell’autore basa le proprie richieste sul fatto che i diritti acquistati da CDPR fossero relativi solo al primo capitolo di The Witcher, e ritiene corretto ottenere una percentuale del denaro ricavato tramite i sequel e le espansioni.

Questa la risposta dello studio: “La compagnia non ritiene idonee le richieste […] e ha acquistato legalmente e legittimamente i diritti delle opere del signor Andrzej Sapkowski. È intenzione della compagnia rimanere in ottimi rapporti con l’autore il cui operato ha ispirato i lavori di CD PROJEKT RED, per questo il consiglio cercherà di risolvere la disputa in maniera amicabile”.

Come andrà a finire? Chi pensate abbia ragione? Fatecelo sapere lasciando un commento nell'apposita sezione.

Link di riferimento: http://www.vg247.com/2018/10/02/cd-projekt-refuses-pay-witcher-authors-new-demands-16-million-rights-work/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×