GameStorm

News del 28 agosto 2018

La DEMO di Cyberpunk 2077 nasconde una ''lettera ai fan''

Ieri, dopo tanta attesa, CD Projekt RED ha finalmente mostrato in azione Cyberpunk 2077. Conosciamo ormai bene il modo di fare dell'enigmatico team polacco e, come c'era da aspettarsi, anche il filmato proposto ieri nascondeva un messaggio (nell'ultimo frame della DEMO). Si tratta di una corposa lettera ai fan che spiega i motivi per cui il gameplay è stato mostrato pubblicamente così "in ritardo" rispetto a quando fu visionato dalla stampa specializzata.

Ecco il messaggio di CDPR a tutti coloro che hanno visionato il gameplay di Cyberpunk 2077.

"Ci dispiace di avervi fatto aspettare per così tanto tempo!

Vi è piaciuto quello che avete visto? Perché per noi, il fatto che finalmente ti stiamo mostrando Cyberpunk 2077 è importante. Per favore andate nei nostri forum, Twitter, Facebook, Discord, e diteci quello che pensate. Il mondo del gioco è come l'avete immaginato? Vedete cosa intendevamo per "immersione" quando abbiamo parlato di CP2077 come un RPG FPP? Come vi sembra la nostra visione di "Cyberpunk di Giorno"? Vogliamo davvero saperlo.

A parte ciò, pensiamo di dovervi alcune spiegazioni sul perché ti stiamo mostrando questo gameplay ora, qualche tempo dopo che i professionisti del settore e i media l'hanno visto all'E3 e alla GamesCom.

Ogni volta che discutevamo l'idea di mostrarvi il gioco (e abbiamo discusso molto di questa idea), stavamo finendo in questo limbo "non siamo sicuri al 100%". Perché? Perché (per la maggior parte delle persone), quando spesso quando si mostrano i filmati del  gioco, significa che è il modo in cui prodotto effettivamente sarà. Non è questo il caso. 

Cyberpunk 2077 è in fase di sviluppo. Abbiamo molte idee di design, molti meccanismi sono testati, ma non sappiamo cosa finiremo al momento del lancio. Ciò rende rischiosa la pubblicazione del video che avete appena visto: non vogliamo che i giocatori dicano "ma in quel video precedente la pistola sparava in modo diverso" o "perché è cambiata l'interfaccia?". Il cambiamento è inerente allo sviluppo del gioco e ci sono un sacco di cose che vengono modificate ogni giorno.

Cosa ci ha dato quella fiducia in più per mostrarti un gioco in progress? Buon riscontro iniziale da parte di persone che sono abituate a vedere giochi in varie fasi di sviluppo. Quello che ci hanno detto (che gli è piaciuto molto quello che hanno visto) ci ha dato la spinta necessaria per mostrare l'attuale versione di Cyberpunk 2077 al pubblico più appassionato e perspicace, voi.

Quindi ... ecco come appare Cyberpunk 2077 oggi (o meglio quando abbiamo registrato il video). Speriamo sinceramente che vi sia piaciuto.

Ancora una volta, grazie per la vostra pazienza e tutti i pensieri che avete condiviso con noi.

I vostri,

CD PROJEKT RED"

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole degli sviluppatori polacchi? Noi sì, crediamo che all'interno delle community e dei social ci sia spesso chi parla e sentenzia senza reale motivo e riteniamo plausibile la "paura" di un team di sviluppo a mostrare un prodotto "incompleto" che potrebbe subire numerose modifiche.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×