GameStorm

News del 27 agosto 2018

Soul Calibur VI potrebbe essere l’ultimo titolo della serie


 

Tra ieri e oggi, si sono susseguite varie notizie su Soul Calibur VI, che sono andate dalla presentazione dell’ultima aggiunta al roster, Azwel, alla possibilità di una versione per Nintendo Switch che però inizierebbe ad entrare in produzione solo dopo il lancio che avverrà su PS4, Xbox One e PC il 19 ottobre.

In questo articolo vi riportiamo le dichiarazioni che il produttore Motohiro Okubo ha rilasciato ai colleghi di Dualshockers in occasione della Gamescom 2018, dove spiega le difficoltà incontrate dal franchise e la poca fiducia di Bandai Namco: “La serie di Soul Calibur non ha goduto di grossa stima da parte dell’azienda. Si trovava in un momento critico e ci è voluto un bel po’ per convincere la compagnia [a creare un nuovo episodio].

Questa difficoltà ha portato ad una decisione che non farà piacere ai tanti fan della serie. Se non venderà come previsto, questo potrebbe essere l’ultimo gioco della serie: “Non vogliamo che la possibilità che sia l’ultimo capitolo suoni come una minaccia nei confronti dei giocatori, ma purtroppo le cose stanno così”.

Questa possibilità, ha portato gli sviluppatori a dare ai fan quello che volevano, sfociando nel fan-service: “Dato che il brand di Soul Calibur è in crisi, non abbiamo niente da perdere e abbiamo deciso di fare quello che volevamo. Detto questo, non ci siamo impuntati per rendere tutti i personaggi sexy. Discutendo sui costumi, abbiamo pensato a come rappresentare al meglio i personaggi. A volte la scelta è caduta su più pelle e meno vestiti, rendendo il personaggio più sexy, ma questo non è il focus principale del gioco.”

Insomma, il momento della verità per il franchise inizierà il 19 ottobre, giorno di debutto sul mercato di Soul Calibur VI.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/soulcalibur-6-could-be-last/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×