GameStorm

News del 23 agosto 2018

CD Projekt RED e i messaggi nascosti negli ultimi concept art di Cyberpunk 2077


 

Non è la prima volta che lo studio polacco mette alla prova i fan nascondendo dei messaggi all’interno delle immagini promozionali dei suoi giochi. Il trend continua anche negli ultimi concept art di Cyberpunk 2077 pubblicati di recente, che potete vedere qui sotto.

Nella quarta immagine, è stato scovato dai fan un bit.ly link nascosto nell’angolo in alto a destra (in corrispondenza di un’insegna fuxia al neon) che una volta visitato indirizzava ad una pagina che recitava M0r3 7h4n m3375 7h3 3y3. 4. che potremmo tradurre con “Più di quel che sembra”.

La cosa non finisce qui, dato che un utente di Reddit ha scavato ancora più a fondo usando l’Editor XML e trovando un messaggio criptato tramite il Cifrario di Cesare, uno degli algoritmi più antichi di cifratura. Il nuovo messaggio è questo: “Non posso parlare. Stanno guardando. Devo rinnovare al più presto la mia assicurazione TT. Usa il documento fornito. Conto su di te”.

Secondo alcune teorie, TT starebbe per Trauma Team, un ente composto da mercenari e operatori sanitari che ha addirittura un “sito ufficiale”, visitabile cliccando QUI.

Strategie di marketing davvero intriganti, quelle scelte dallo studio polacco. Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di lancio, ma sarà disponibile su PS4 e Xbox One.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/cyberpunk-2077s-recent-concept-art-has-hidden-secret-messages

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×