GameStorm

News del 20 agosto 2018

F1 2018 - Ecco il quarto video del ''Diario di Sviluppo''

Codemasters ha condiviso in giornata il quarto e ultimo dei video relativi al "diario di sviluppo" di F1 2018. In particolare la software house punta a sottilenare come abbia lavorato nei dettagli per dare realismo e credibilità alla simulazione ufficiale del campionato mondiale di Formula 1. Trovate, qua sotto, tutti i dettagli in merito e il suddetto filmato. Vi ricordiamo che F1 2018 sarà disponibile dal 24 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.

COMUNICATO STAMPA

Codemasters® ha pubblicato oggi la parte finale della sua serie di quattro diari di sviluppo per F1® 2018, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP ™ 2018, che parla dei miglioramenti apportati agli aspetti audio e video del gioco.

F1® 2018 presenta un significativo salto visivo per il franchise, utilizzando un rendering basato sulla fisica per migliorare l'aspetto generale del gioco e avvicinarlo il più possibile alla realtà. Visivamente i modelli di auto, i rendering dei personaggi, gli ambienti, gli effetti visivi, i filmati e le animazioni sono stati completamente rivisti, mentre sul fronte audio i suoni del motore sono più vicini alla vita reale che mai.

"La più grande vittoria visivamente è nell'atmosfera", ha dichiarato Stuart Campbell, Art Director di F1® 2018. "Quest'anno abbiamo un sistema atmosferico completo che dà un maggiore senso di profondità alla scena e rende alcuni scorci davvero incredibili."

Stuart ha continuato:

"Una delle cose più iconiche per me di F1® come sport è vedere il calore dell'asfalto alla partenza: il calore che sale dalla pista e dagli scarichi del motore e l'effetto miraggio che si vede riflesso sulla pista. Abbiamo aggiunto un sistema di fosforescenza e miraggio ai nostri effetti visivi per quest'anno, e fa una grande differenza nelle telecamere di replay e in pista quando corri."

Riguardo ai miglioramenti audio di quest'anno, Brad Porter, Senior Audio Designer di F1® 2018, ha commentato:

"Cerchiamo di far sì che il motore suoni il più vicino possibile alla trasmissione, che è quello che molti fan chiedono. Siamo stati sopra a piste come Abu Dhabi, Barcellona e Paul Ricard nell'ultimo anno, lavorando direttamente con i team di F1®, andando nei garage durante le loro sessioni di test, facendo salire a bordo delle macchine la nostra nuova radio, e poi stando in piedi al lato delle piste per le registrazioni esterne. Siamo stati anche nei garage, nel paddock e nella corsia dei box per registrare tutti i suoni."

Brad ha aggiunto:

"Da un punto di vista audio, il gioco sembra ora molto più credibile e molto più autentico."

F1 2018 presenta tutte le squadre, i piloti e tutti i 21 circuiti ufficiali dell'emozionante stagione 2018, tra cui il Circuito Paul Ricard e l'Hockenheimring. Il gioco include anche 20 auto iconiche della storia di questo sport. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation®4, Xbox One, Xbox One X e PC (DVD e su Steam) in tutto il mondo venerdì 24 agosto 2018.

Segui F1 sul blog di Codemasters e sui canali social su Twitter e Facebook per futuri aggiornamenti. 



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×