GameStorm

News del 13 agosto 2018

Splatoon 2 - Il produttore Hisashi Nogami spiega qualche curiosità sugli Octoling


 

Come vi abbiamo anticipato in mattinata, è già stato deciso il tema del nuovo Splatfest di Splatoon 2, che il prossimo fine settimana metterà gli amanti di una vacanza in totale relax, contro gli avventurieri che non riescono a stare fermi.

In attesa di potervi schierare, vi riportiamo una curiosa dichiarazione rilasciata dal produttore, Hisashi Nogami, durante una recente intervista, tradotta dal giapponese da Nintendo Everything. La domanda permette di scoprire un po’ di lore relativa agli Octoling, nuova specie introdotta dal DLC Octo Expansion, che porta i giocatori a scoprire nuove location sotterranee, e nuove specie, per l’appunto gli Octoling.

Questa curiosità ha portato a chiedere il perché anche gli Octoling siano vulnerabili all’acqua, ottenendo la seguente risposta: “L’idea dietro queste creature è che si siano evolute per essere in grado di trasformarsi, con un processo evolutivo che li ha portati a perdere l’abilità di vivere in acqua. Gli Octoling si sono evoluti come hanno fatto gli Inkling, rendendo la propria pelle troppo spessa per l’acqua, ed è per questo che si possono trasformare. Ma proprio come gli Inkling, anche loro non sono più in grado di nuotare”.

Nogami parla brevemente anche delle meduse, onnipresenti spettatori delle battaglie, e scherza dicendo che “potrebbero essere loro ad aver sponsorizzato questi combattimenti, magari supportano l’industria delle dispute territoriali”.

Link di riferimento: http://nintendoeverything.com/splatoon-2-dev-on-jellyfish-lore-new-york-subway-inspiration-for-octo-expansion-process-of-making-new-content-more/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×