GameStorm

News del 23 luglio 2018

Da San Diego arrivano ulteriori dettagli su Spider-Man


 

Il fine settimana ci ha portato alcuni interessanti dettagli su Spider-Man, che vi abbiamo riportato in questo articolo. Fortunatamente, il ComiCon di San Diego è ancora in corso, e il nuovo panel tenuto dai ragazzi di Insomniac Games ci ha regalato nuove ed interessanti informazioni:

  • Il franchise di Ultimate Spider-Man ha aiutato Insomniac Games a capire come “modificare un po’ le cose”, restando però fedeli alla serie. Ad ispirarli sono stati anche alcuni dei titoli di Onslaught. Il team si è ispirato anche al recente Amazing Spider-Man #1, sfruttando le caratteristiche in comune e modificandole per dargli un tocco unico.
  • La città di New York è trattata come se fosse un personaggio, dandole quartieri differenti da loro, con un’identità che ne rispecchiasse la controparte reale. Sono stati ingaggiati esperti di graffiti per ricreare arte che fosse reale.
  • I cittadini reagiscono a Spider-Man con saluti, richieste di selfie, ecc. Il loro comportamento si evolve con la storia.
  • Quando il team stava disegnando i Super Cattivi, il team ha studiato cosa era già stato fatto e ha modernizzato alcuni aspetti del design e dei poteri, rendendoli più autentici e moderni, mentre altri sono stati lasciati al loro aspetto tradizionale. I Cattivi presenti nel gioco sono molti di più rispetto a quelli mostrati finora.
  • Il “web swinging” è stato uno degli aspetti primari su cui il team ha iniziato a lavorare. A partire da come si attaccavano le ragnatele ai palazzi, alla fisicità del dondolio all’interno di una città così grande. Questa meccanica, creata per far sentire il controllo totale al giocatore, risulta naturale e facile, grazie anche al veloce tutorial inserito.
  • Uno degli altri obiettivi era rendere “reale” la città e gestire le costruzioni più complicate. Uno degli aspetti più importanti per il team, era quello di rendere al meglio il salto dal suolo ai palazzi quando di mezzo c’erano degli ostacoli. Uno degli elementi che dà vita alla città, sono le scale antincendio piazzate nel retro dei palazzi.
  • Creare il senso di velocità è stata una delle sfide più difficili, ed è stato raggiunto grazie agli effetti visivi e allo spostamento della telecamera. Se si sta cadendo a tutta velocità, si dovrà premere L3 per fare un tuffo ad angelo.
  • Il sistema di combattimento permette di interagire con qualsiasi oggetto tramite le ragnatele. Anche questa è stata una sfida, perché volevano che il combattimento fosse libero e si potesse adattare agli stili dei giocatori. Saranno utilizzabili dei “gadget influenzati dalle ragnatele” che daranno un vantaggio tattico. Per disegnare gli spara-ragnatele è stato ingaggiato un industrial designer per renderli più realistici e funzionali possibile.
  • Le tre tute presentate finora non sono le uniche presenti nel gioco. Il team ne ha esaminate 60, e non tutte sono state selezionate. Ogni tuta permetterà di utilizzare i poteri sbloccati, permettendo di utilizzare qualsiasi tuta si desideri, senza avere dei malus.

Vi ricordiamo che Spider-Man sarà disponibile dal 7 settembre, solo su PS4.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/marvels-spider-man-details/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×