GameStorm

News del 16 luglio 2018

La modalità Battle Royale potrebbe trovare spazio in Red Dead Redemption 2


 

In questo periodo in cui il panorama videoludico è saturato di giochi che propongono la tanto richiesta modalità Battle Royale, Rockstar Games e Take Two tornano a parlare della possibilità di inserirla anche nel loro prossimo titolo, Red Dead Redemption 2, dichiarando però di non volerlo fare per “essere alla moda”:

“Abbiamo usato le meccaniche della Battle Royale in passato, e per questo non la escluderei a priori, ma ognuna di queste meccaniche deve essere indirizzata verso il consumatore e non verso gli incassi, e migliorare l’esperienza di gioco. Se hai successo grazie agli altri, non lo puoi definire un trionfo personale perché [in questo caso] nessuno vuole un clone di Fortnite. Mi piacerebbe avere i diritti di Fortnite, ma non li abbiamo, e desiderare di averli non aiuterà nessuno”.

Gli sviluppatori però non disprezzano le meccaniche ideate da altri, e tornano ancora una volta a parlare di Fornite: “Questo non vuol dire che non si ricorrerà a delle meccaniche viste in altri giochi, non ci opponiamo a sfruttare qualcosa creato da altri se aiuta a regalare una buona esperienza di gioco. Ci sono momenti in cui puoi ispirarti ad altri titoli per parti del tuo gioco, […] ma se creassimo una versione triste e scialba di Fortnite falliremmo di sicuro, e sarebbe imbarazzante [per il franchise].

Inoltre, l’amministratore delegato di Take Two, Strauss Zelnick, ricorda che il mondo videoludico si evolve in fretta, e che l’hype per questa modalità potrebbe essere passeggero; per questo gli sviluppatori non possono rischiare di “perdere tempo” a sviluppare un titolo che risulterebbe “vecchio” una volta lanciato sul mercato.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 debutterà il 26 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://gamedaily.biz/article/93/red-dead-redemption-2-monetization-not-our-primary-concern-says-zelnick

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
16-07-2018
ozzo

Ormai questa modalità i giochi open world che vogliono puntare ad una vita longeva la devono mettere per forza! Fortnite, h1z1 stanno monopolizzando l'utenza!!!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×