News del 14 luglio 2018

In origine la serie Assassin's Creed fu pensata come una trilogia

Siamo ormai abituati ad avere un capitolo di Assassin’s Creed all’anno, se escludiamo l’eccezionale pausa “prolungata” tra AC: Syndicate e AC: Origins. Ma quali erano i piani di Ubisoft nei primi anni di vita della celebre saga?

La risposta a questa domanda la fornisce la bella Jade Raymond, attualmente a lavoro con EA Motive Studios ma, in passato, per tanto tempo produttrice di Assassin’s Creed per l’azienda transalpina.

Ecco le sue parole, riferite ai colleghi di GamesRadar:

“Devo essere onesta, sono ancora sorpresa dal successo di Assassin’s Creed e di come sia stato spontaneo. Quando abbiamo iniziato a lavorarci, però, era in programma la realizzazione di tre capitoli che avrebbero composto una trilogia. Eravamo entusiasti di avere l’opportunità di creare un franchise da zero, volevamo creare una sorta di ‘meta-infrastruttura’ attraverso la quale il brand potesse vivere.”

In realtà, sappiamo benissimo che il conflitto tra Assassini e Templari si è esteso oltre la “semplice” trilogia con una nuova incarnazione, AC: Odyssey, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 ottobre 2018.