GameStorm

News del 2 luglio 2018

Falso HDR per la versione Xbox One di NieR: Automata?

NieR: Automata è finalmente giunto anche su Xbox One nella sua versione “Become As Gods Edition”, disponibile dallo scorso 26 giugno 2018.

Stando alla descrizione del produttore, l’action di Platinum Games dovrebbe, tra l’altro, offrire il miglioramento relativo supporto per l’HDR ma l’utente EvilBoris di ResetEra ha provato a “smentire” tale upgrade.

Secondo la sua analisi, infatti, il team di sviluppo avrebbe “ingannato” i possessori della console Microsoft con un “falso” HDR ovvero un SDR potenziato da 8-bit a 10-bit con una tecnica simile all’upscaling.

Nel suo intervento EvilBoris ha evidenziato come questo comporti una qualità visiva addirittura inferiore a quella dell’edizione standard con un minor contrasto e le immagini scure ora più luminose, meno definite e più “sbiadite”.

Nonostante questo, la stampa internazionale ha elogiato la “RE-release” dell’opera di Taro e Platinum Games, con voti superiori all’8,5/10 praticamente ovunque.

Link di riferimento: http://www.resetera.com/threads/nier-automata-has-fake-hdr-on-xbox-please-devs-dont-make-this-a-thing.52740/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×