GameStorm

News del 2 luglio 2018

Gli sviluppatori di Sea of Thieves parlano dell’importanza del feedback della community


 

Come avete potuto leggere nei giorni scorsi, nelle nostre pagine vi abbiamo riportato l’inizio di un nuovo evento in-game di Sea of Thieves, che andrà avanti fino al 10 luglio, e che terrà impegnata la vasta fanbase che fin dal debutto di questo titolo online, ha seguito fedelmente l’operato del team Rare.

E proprio gli sviluppatori hanno chiacchierato di recente con i colleghi di Gamespot, ai quali hanno confessato di tenere costantemente sott’occhio il feedback degli utenti, grazie ai quali hanno deciso di aggiungere degli equipaggi interamente controllati dall’IA: “Incoraggia i giocatori ad unire le forze e forgiare alleanze per sconfiggere queste spaventose navi scheletriche presenti nel mondo”.

Gli input dei giocatori si uniscono quindi alle ottime idee del team di sviluppo: “Diamo ai giocatori quello che vogliono, ma ci aggiungiamo qualcosa di nostro per sorprenderli”, e si ha un esempio di questa idea nell’esplorazione, che è stata resa più vasta grazie all’introduzione di nuove regioni, alcune di queste rese geologicamente instabili piazzando dei vulcani pronti ad eruttare.

Insomma, gli sviluppatori sono contenti del proprio operato e della risposta della community, in particolar modo della fanbase che è rimasta fedele fin dal debutto, avvenuto a marzo: “Non è un gioco per tutti, e alcuni non sono stati d’accordo con le scelte che abbiamo fatto, ma il nostro operato puntava ad allargare il genere multiplayer ad un pubblico nuovo. Una nuova esperienza che rendesse questo gioco aperto a tutti, divertente e che abbattesse le barriere”.

Vi ricordiamo che a maggio è stato pubblicato il DLC gratuito The Hungering Deep, e che entro il 2018 saranno disponibili anche i contenuti aggiuntivi Cursed Sails e Forsaken Shores.

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/rare-plans-to-give-sea-of-thieves-fans-what-they-w/1100-6460067/?utm_source=reddit.com

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×