News del 16 giugno 2018

Tanti nudi in Cyberpunk 2077 ma per ottimi motivi


 

Nonostante a livello di gameplay non si sia visto ancora nulla, Cyberpunk 2077 si è presentato con qualche trailer che ha messo in evidenza l'aspetto futuristico alla base dell’RPG di CD Projekt RED.

Ambientato in un’epoca in cui le migliorie e gli impianti artificiali sono all’ordine del giorno, lo studio ha ritenuto vitale mostrare sprazzi di nudità senza alcuna restrizione né censura. Queste le parole del game director, Adam Badowski: “La nudità è importante per un motivo in particolare. È un mondo cyberpunk dove le persone cercano di migliorare il proprio corpo, che dall’essere sacro, passa al diventare profano. A causa di queste modifiche, le persone perdono contatto con il proprio corpo, con la propria carne. Ed è per questo che, in molte situazioni, ricorriamo a scene di nudo”.

E chi ha avuto la possibilità di giocare la demo a porte chiuse resa disponibile durante l’E3, ha potuto notare che anche il protagonista, personalizzabile sotto ogni punto di vista, è stato mostrato interamente nudo, anche se dei pixel (che verranno sicuramente rimossi nel titolo completo) oscuravano i genitali.

Link di riferimento: http://www.vg247.com/2018/06/15/cyberpunk-2077-will-feature-full-nudity-good-reason/