GameStorm

News del 16 giugno 2018

Che differenze ci sono tra Sekiro: Shadows Die Twice e Dark Souls? Le spiega FromSoftware


 

Presentato durante l’E3, Sekiro: Shadows Die Twice ha riscosso parecchi pareri positivi da parte della community, ma molti si sono chiesti in cosa è diverso dalla serie Dark Souls. A rispondere a questa domanda ci ha pensato il produttore Robert Conkey, e il promoter Yasuhiro Kitao.

Si parte dalle differenze nei combattimenti, che in Sekiro sono basati su “una mentalità del tutto diversa”, e l’esplorazione della mappa viene definita come più verticale. Sarà inoltre possibile nascondersi e decidere se e quando attaccare i nemici (anche più di uno alla volta).

Impugnare la spada con una mano, e gli oggetti della protesi nell’altro, aggiunge un tocco di versatilità che darà vita a quello che viene definito “arm-tool combos” che permette di sferrare attacchi speciali usando gli “strumenti” della protesi e l’arma, dando vita a combinazioni speciali.

Un’altra differenza è l’assenza di classi, dato che in Sekiro sarà presente solo quella del ninja. Il gioco non si basa sul sistema di statistiche, ma su qualcosa di diverso che gli sviluppatori non vogliono ancora rivelare. I giocatori potranno potenziare il proprio personaggio in base al proprio stile di gioco, e si potrà livellare uccidendo i nemici e progredendo nella storia.

Passando alle somiglianze, l’arco narrativo sarà raccontato in maniera simile a Dark Souls, con l’inizio che sarà abbastanza chiaro, per poi lasciare sempre più spazio all’interpretazione del giocatore. Le aree di gioco sono collegate e continue, e starà al player decidere dove procedere, senza essere vincolato da una sequenza obbligatoria per completare le mappe.

Concludiamo con una curiosità sul titolo del gioco, con Sekiro che non indica il nome del protagonista, ma lo descrive, dato che vuol dire “Lupo con un braccio solo”. Anche il resto del titolo ha un suo perché, ed è stato aggiunto solo in seguito. “Shadows” era un richiamo ai ninja, mentre “Die Twice” (muoiono due volte) indica le meccaniche di risurrezione e il fatto che il giocatore morirà spesso nel gioco.

Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile nel 2019.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/sekiro-shadows-die-twice-dark-souls-difference/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×