GameStorm

News del 22 maggio 2018

È arrivata la fine del ciclo per PS4? John Kodera pensa di sì


 

Nell’ultimo periodo si è parlato tanto di un ipotetico reveal ormai prossimo della PS5, con smentite che si sono rincorse, e rumor che non vogliono accennare a fermarsi. A dare ragione a queste voci di corridoio, ci ha pensato John Kodera durante l’ultimo Investor Relations Day 2018, avvenuto nella città di Tokyo.

L’amministratore delegato di Sony ha dichiarato che la console di punta avrebbe raggiunto la fine del suo ciclo, visto che la maggior parte delle unità è ormai stata distribuita (con un nuovo picco raggiunto a marzo 2018), e il numero delle vendite potrebbe calare. Nonostante tutto, i profitti di certo non mancheranno alla compagnia nipponica, che vanta degli introiti corposi derivati dai servizi come il PlayStation Plus.

Questo annuncio non significa che il supporto alla PS4 verrà bloccato immediatamente, ma che si dovrà pensare ad un nuovo hardware per mantenere alto l’intrattenimento dei giocatori. A sostenere il continuo supporto alla console, ci sono le parole di Kodera, che conferma l’impegno nel creare nuove IP ed esclusive fino al 2021.

Link di riferimento: http://www.vg247.com/2018/05/22/ps4-final-phase-of-life-cycle-says-sony/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×