GameStorm

News del 21 maggio 2018

Capcom lancerà in Giappone Resident Evil 7: Biohazard Cloud Version


 

Dal Giappone ci arriva una notizia inaspettata da parte di Capcom, che svela l’arrivo di Resident Evil 7: Biohazard sulle Nintendo Switch nipponiche. In attesa di scoprire se accadrà lo stesso anche in Europa, ci soffermiamo sul particolare metodo utilizzato dal publisher nipponico, che vedrà il titolo horror sfruttare esclusivamente il cloud del Nintendo eShop, in quello che sarà un gioco in streaming a tutti gli effetti.

Il lato positivo di questa scelta è che il download del file è molto leggero, visto che dai 24GB del file di installazione, si passa ad un “misero” 45MB, una manna dal cielo per la memoria interna della console Nintendo. Inoltre, stando al trailer che potete trovare in calce, i giocatori non avranno accesso solamente al gioco base, ma anche ai due DLC Filmati Confidenziali vol. 1 e vol.2.

Passando a quelli negativi, si scopre che il titolo, una volta acquistato, non sarà in possesso del giocatore per sempre, ma questo dovrà pagare una quota ogni 180 giorni per poter usufruire del cloud e proseguire col proprio playthrough. In aggiunta, essendo un titolo giocato in streaming, servirà sempre una connessione adatta per non incappare in fastidiosi lag.

In Giappone, questa versione del gioco debutterà su Switch tra qualche giorno, il 24 maggio. Non ci resta che attendere di scoprire come andrà questo esperimento, e se verrà esportato anche in Occidente.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/resident-evil-7-biohazard-coming-nintendo-switch-japan-via-cloud-gaming/



Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di G-PqV
21-05-2018
G-PqV

L'idea è ottima, resta da capire con le connessioni italiane quanto sarà possibile sfruttarla.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×