News del 17 maggio 2018

Detroit: Become Human - Creando la Detroit del 2038


 

In aggiunta all’intervista a David Cage che vi abbiamo presentato in mattinata, per gentile concessione del PS Blog (e che potete recuperare cliccando QUI), Sony ci offre un nuovo sguardo a Detroit: Become Human, concentrandosi questa volta su uno dei protagonisti del gioco… e no, non parliamo dei tre androidi, ma della città di Detroit, scelta come fulcro della rivolta.

Già in passato il team di Quantic Dream aveva accennato alle motivazioni dietro la scelta di questa città in particolare (ve ne abbiamo parlato ad inizio mese in questo articolo), e oggi il creatore del gioco ci conferma che la “Motor City” era l'opzione più ovvia per la storia che volevano raccontare.

Nonostante il titolo sia ambientato nel 2038, lo studio non voleva creare una versione troppo fantascientifica del mondo, con macchine volanti e pistole laser; per questo gli sviluppatori hanno passato 4 anni ad immaginare una versione credibile del nostro futuro, e all’impatto che una tecnologia come quella degli androidi avrebbe su molti aspetti della società.

Per vedere l’intervista completa, non vi resta che cliccare play sul contenuto multimediale che trovate in calce. Vi ricordiamo che Detroit: Become Human uscirà il 25 maggio, solo su PS4.