GameStorm

News del 30 aprile 2018

Problemi nello sviluppo del remake di Final Fantasy VII


 

Sono passati tre anni da quando Square Enix ha annuciato il remake di Final Fantasy VII, e nonostante il gioco a questo punto dovrebbe essere in dirittura d’arrivo, in realtà non abbiamo nessuna notizia concreta, né tantomeno una finestra di lancio a cui guardare.

Dal forum di ResetERA ci arrivano delle indiscrezioni, ovviamente non confermate, sui tanti problemi che stanno affliggendo questo remake. Un certo Dan Tsukasa, game designer che non collabora in alcun modo con Square Enix, ha dichiarato che nonostante il remake del gioco sia ufficialmente iniziato 4 anni fa, il publisher nipponico ha scartato tutti i progressi fatti dallo studio CyberConnect2, sollevandoli dall’incarico perché il loro operato era stato ritenuto “inutile ed inutilizzabile”. Da questa mossa è nata la necessità di riprendere lo sviluppo del gioco da zero, processo che starebbe andando avanti solamente da due anni.

L’informatore ha poi proseguito dicendo che Tetsuya Nomura funge da regista del gioco solo in apparenza, e non si vede spesso nello studio, dato che al momento è pesantemente impegnato con lo sviluppo di un altro atteso titolo: Kingdom Hearts 3.

Non avendo la possibilità di constatare con mano queste informazioni, ovviamente vi invitiamo a prendere tutto con le pinze. È anche vero che tutto questo avrebbe senso, vista l’assenza di novità concrete su FF VII.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/final-fantasy-7-remake-development-may-be-in-a-worse-state-than-you-think

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×