GameStorm

News del 27 aprile 2018

VIGAMUS e Link Campus confermano l'evento "Il Videogioco: identità culturale e frontiere occupazionali"

Si avvicina l'importante appuntamento con VIGAMUS Academy e Link Campus University. L'incontro fissato per il 4 maggio avrà come tema "Il Videogioco: identità culturale e frontiere occupazionali”. Trovate maggiori dettagli sull'evento qua sotto.

COMUNICATO STAMPA

VIGAMUS Academy e Link Campus University, la prima Università ad aver costituito un polo totalmente dedicato al Videogioco e al Digital Entertainment, sono presenti al Rome Video Game Lab, la grande kermesse interamente dedicata al mondo del videogame in programma dal 4 al 6 maggio nella Fabbrica dei Sogni di Cinecittà.

L’appuntamento è il 4 maggio alle ore 16 con l’incontro “Il Videogioco: identità culturale e frontiere occupazionali” per capire quali sono le nuove sfide occupazionali e imprenditoriali della Game Industry che nel corso degli anni è cambiata parallelamente all’evoluzione del videogioco.

In una games industry in continua evoluzione, i videogiochi offrono nuove sfide imprenditoriali. Per cogliere tali opportunità anche il sistema universitario deve rinnovarsi, e fornire una preparazione specifica e all’avanguardia. Nel corso dell’incontro, ci si focalizzerà sulla natura mutevole del videogioco, e su come preparare i giovani all’inserimento nella sua industria. Partecipano: studenti, docenti, sviluppatori di videogiochi, ricercatori, critici della stampa specializzata, esperti e istituzioni.

Intervengono:

  • Vincenzo Scotti(Presidente,Link Campus University);
  • Angela Paoletti (Fondatrice, Local Transit-Board Member, Women in Games Italia);
  • Christian Born (Country Manager Italy, Bandai Namco Entertainment Europe);
  • Marco Accordi Rickards (Direttore, Fondazione VIGAMUS);
  • Modera: Massimo Triulzi (Giornalista, Corriere della Sera).

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×