GameStorm

News del 27 aprile 2018

Enigmi e controllo dello spazio negativo in Shift Quantum


 

Dalle pagine del PlayStation Blog, ci viene presentato Shift Quantum, platform sviluppato dai ragazzi dello studio indie Fishing Cactus, che promette di mantenere il giocatore incollato al proprio pad, grazie ai tanti enigmi e puzzle presenti.

A questa si aggiunge la particolare, quanto innovativa, modalità Shifting, che lavora con gli spazi negativi, permettendovi di tramutare gli ostacoli in assi nella manica per completare i 117 livelli presenti.

Il lancio è previsto per il 30 maggio, e in attesa di poterlo giocare, potete leggere i dettagli sul titolo che ci arrivano direttamente dal PS Blog.

COMUNICATO STAMPA

Shift Quantum è un platform di azione ed enigmi di ispirazione cyber-noir, ambientato in un futuro distopico, all’interno di un programma creato dalla corporazione Axon Vertigo. Il gioco utilizza un’elegante estetica in bianco e nero come originale e principale meccanica di gameplay, denominata SHIFTING.

La meccanica dello SHIFT vi permetterà di invertire il mondo per creare spazi negativi e tramutare le barriere in vie di fuga. Dovrete cambiare davvero il modo di pensare per superare gli ostacoli del gioco e uscire dal labirinto che vi attende. C’è sempre una via verso la libertà! La morte è sempre vicina in Shift Quantum, quindi non abbiate fretta: a nessuno piace finire impalato su degli spuntoni.

Volevamo che Shift Quantum fosse più che un semplice gioco di enigmi, il nostro intento era che i giocatori fossero attratti dal nostro mondo, fornendo loro uno scopo e ponendo delle domande. Creando la Axon Vertigo, compagnia specializzata nella creazione di programmi per la soddisfazione cerebrale, siamo riusciti a offrire profondità e a generare curiosità intorno al mondo e al personaggio. La Axon Vertigo inserisce il soggetto nel programma Shift Quantum, e mentre la persona affronta gli enigmi, la corporazione analizza l’attività neurale del soggetto per comprendere meglio le funzioni di riconoscimento degli schemi e il pensiero creativo.

Insieme ad altri dati, questo studio dovrebbe garantire alla corporazione una solida base con cui migliorare le intelligenze artificiali, migliorando inoltre lo stato emotivo dei soggetti dell’esperimento. Uno scenario positivo per tutti, in teoria, ma c’è sempre un lato oscuro. Pensate a un misto tra Atto di Forza e Matrix.

La compagnia non esiste, in realtà, ma possiede un vero sito internet, http://www.axonvertigo.com, dove potrete trovare ulteriori informazioni. Potete perfino iscrivervi per partecipare all’esperimento, e il bello è che molte persone si sono iscritte per davvero, e hanno chiesto delucidazioni sul processo!

Ora la domanda è: chi è il protagonista, e perché è stato inserito nel programma Shift Quantum?

Dovrete giocare il titolo, quando uscirà il 30 maggio, per scoprire la verità.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2018/04/25/controllate-lo-spazio-negativo-per-sfuggire-a-un-esperimento-distopico-nel-gioco-di-enigmi-e-azione-per-ps4-shift-quantum/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×