GameStorm

News del 20 aprile 2018

Block’hood VR ricostruisce il quartiere in realtà virtuale


 

Dalla giornata di ieri, 19 aprile, è disponibile su Steam la nuova versione di Block’hood, che sfrutta la realtà virtuale.

Col nuovo nome di Block’hood VR, il titolo di Plethora Project e Devolver Digital vi permette di tirare fuori tutte le vostre potenzialità di costruttori urbani, e metterle in pratica per dare vita al quartiere dei vostri sogni, grazie alle tantissime possibilità di personalizzazione e alla vasta gamma di edifici a disposizione.

Per averne un assaggio, potete dare un’occhiata al nuovo trailer che trovate in calce.

COMUNICATO STAMPA

Plethora Project e Devolver Digital hanno rilasciato Block’hood VR, una versione in realtà virtuale del loro progetto pluripremiato per Vive e Oculus Rift. Block’hood VR è disponibile su Steam al prezzo di €12.49 con uno sconto del 10% disponibile durante la settimana del lancio, più un ulteriore sconto del 15% per chi possiede la versione standard del gioco su Steam.

Block’hood VR è un simulatore di costruzione di quartieri che celebra la diversità e la sperimentazione delle città, e l’ecosistema unico che contraddistingue ognuna di esse. Gli aspiranti urbanisti avranno accesso a più di 200 edifici da sistemare e combinare, per creare un quartiere unico e scoprire le implicazioni del loro stile. Il gioco porterà il giocatore a vivere una storia fatta di ecologia e comprensione, con l’obiettivo di ottenere nuove risorse per sbloccare nuovi edifici, configurazioni e combinazione che creeranno quartieri di successo. Durante il processo creativo, i giocatori dovranno evitare il declino dei loro isolati, assicurandosi che ognuno di essi non finisca senza risorse e diventi un pugno nell’occhio rispetto al resto delle unità circostanti.

Gli sviluppatori originali di Plethora Project hanno collaborato con il collaboratore di vecchia data di Devolver Digital, lo studio General Arcade, per creare creare una fluida versione VR di Block’hood, che permettesse ai giocatori e agli urbanisti in erba di creare un ecosistema urbano vivo. Aggiornato con una vista più dinamica grazie alla realtà virtuale, e un controllo preciso sulla costruzione e la manipolazione degli elementi del quartiere, Block’hood VR è stato ricostruito da zero per sfruttare al meglio la tecnologia a disposizione.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×