GameStorm

News del 12 aprile 2018

La street art furtiva di Vandals arriva su Steam, iOS e Android oggi

Nella giornata odierna è arrivata la conferma del lancio di Vandals. Si tratta di un particolare gioco stealth nel quale il giocatore deve eseguire graffiti senza essere visto. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer e un comunicato stampa. Potete trovare entrambi qui sotto.

COMUNICATO STAMPA

ARTE è lieta di confermare l’uscita del puzzle game a turni Vandals che da oggi sarà disponibile per iOSAndroid e Steam (PC, Mac) al prezzo di 4,49 €. In Vandals i giocatori esplorano la street art di cinque città diverse, creano i propri graffiti e scansano le autorità. Scopri l’evoluzione della street art con i lavori di Keith Haring e Blek Le Rat.  

Vandals è nato nel momento in cui ho iniziato a fare street art con il mio collettivo RaspouTeam tempo fa” ha detto Théo Le Du Fuentes anche conosciuto come Cosmografik, designer di interattività. “Da questa avventura è nato in me il desiderio di trasporre in un videogioco lo stress che vive chi pratica la street art, l’ansia per la presenza di forze dell’ordine e l’emozione di coprire il grigiore urbano con pigmenti volatili.
 
In Vandals i giocatori devono sfuggire alla polizia, alle telecamere e ai cani per poter dare vita alla propria creazione. Gli aspiranti artisti potranno scoprire le opere dei loro paladini reali e iconici, avranno inoltre la possibilità di apprendere della loro influenza sulla cultura urbana di alcune tra le città più ricche di street art come Parigi, New York, Berlino, Tokyo e San Paolo.
 
Usando lo strumento per la pittura di Vandals, i giocatori potranno anche creare e condividere i propri capolavori su tutti i social network. Con le sue meccaniche di furtività semplici e una difficoltà gradualmente sempre maggiore, Vandals incoraggia i giocatori a valutare ogni possibilità e pianificare con prudenza la mossa successiva per raccogliere tutti i bonus nei 60 livelli avvincenti del gioco.
 
Vandals è stato sviluppato dallo studio francese indipendente Cosmografik il cui gioco precedente Type:Rideraveva ottenuto critiche molto positive ed era stato scaricato da oltre 1,7 milioni di utenti. Vandals è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. I giocatori possono provare i livelli parigini del gioco scaricando una versione trial dal sito di ARTE.
 
ARTE è stata co-produttrice per titoli come il pluripremiato Bury me, my Love, che di recente ha vinto lo European Google Play Indie Award. La famosa rete televisiva e digitale europea si sta avventurando nel mondo dei videogiochi ed è lieta di espandere il proprio portfolio con Vandals e altri titoli in lavorazione incluso Homo Machina.
 
Vandals
 è stato prodotto da EX NIHILO in coproduzione con ARTE France e sviluppato in collaborazione con Novelab.
Per saperne di più su Vandals visita arte.tv/vandals-game e segui il gioco su Facebook e Twitter.  
 



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×