GameStorm

News del 9 aprile 2018

Nasce VideoGiocareGratis.it: consigli per videogiocare legalmente senza spendere 1 euro!

Nel corso degli anni il parco titoli delle piattaforme si è espanso notevolmente, proponendo anche tantissime demo e giochi gratuiti. Proprio per chi ha un occhio di riguardo verso il portafogli è nato VideoGiocareGratis.it, la realtà italiana dedicata proprio a tenere i giocatori aggiornati sul settore “budget”. Per conoscere tutte le informazioni, non vi rimane che proseguire la lettura con il comunicato stampa ufficiale che trovate in basso.

COMUNICATO STAMPA

Giochi completi gratis, demo, beta, prove a tempo, concorsi: ecco i principali contenuti di VideoGiocareGratis.itspin-off di ItaliaTopGames.itnato da un’idea di Fabrizio Tropeano, videogiocatore da sempre e presente da oltre 20 anni nel campo dell'editoria digitale e dei social media.

Il nuovo sito si rivolge a tutti i videogiocatori che desiderano ricevere le ultime notizie relative a come giocare gratis su PC, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile Android e iOS, il tutto, ovviamente, in modo assolutamente legale.

Le formule che le software house utilizzano per promuovere il proprio gioco sono varie: dalla demo gratuita, utile per capire se il gioco sia di gradimento o meno, all’apertura di fasi di beta testing per provare titoli, solitamente multiplayer, arrivando fino a rendere disponibili e gratuiti i primi capitoli di un’apprezzata serie di videogiochi.

Ed è a questo proposito che Fabrizio Tropeano lancia un invito: "Oltre a voler diventare un punto di riferimento per i gamer, VGG vuole offrire ai videogiocatori esperienze di demo e prodotti free-to-play e invita gli attori del mercato videoludico (publisher, sviluppatori, influencer, ecc.) a far parte di questo progetto segnalando iniziative, concorsi o qualunque opportunità interessante per provare gratuitamente un nuovo prodotto. Il business model del free-to-play, infatti, è diventato un punto cardine dell'industria videoludica in tutto il mondo."

VideoGiocareGratis.it si pone l’obiettivo di essere costantemente aggiornato con notizie utili per provare qualunque genere di gioco in forma gratuita e in modo sicuro, senza dover ricorrere a siti illeciti.

VideoGiocareGratis.it è disponibile anche sulle piattaforme social: FacebookTwitter e Telegram.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×