Continuano ad arrivare dall’account Twitter di Insomniac Games, sempre pronto a rispondere alle domande e preoccupazioni dei fan, novità sul tanto atteso titolo Spider-Man, esclusiva PS4 che debutterà il 7 settembre.
Di recente vi abbiamo rivelato che sarà possibile sbloccare i contenuti in-game inclusi nel pre-order, e che, a differenza di altri open-world, l’alternanza giorno/notte sarà dettata dalle missioni.
Oggi parliamo di un argomento che ha fatto storcere il naso a molti, ossia i 30fps bloccati sia su PS4 che sulla “sorella” graficamente più potente, PS4 Pro (col gioco che utilizzerà comunque al massimo il suo potenziale grafico). Lo studio continua a difendere questa scelta attribuendola ad un desiderio di voler creare una combinazione tra migliore performance e fedeltà, sottolineando che l’unico altro titolo dello stesso genere che girasse a 60fps su console, è stato MGSV.
Per coloro che invece chiedono una demo, la risposta è piuttosto secca e, almeno per ora, spegne tutte le speranze di chi vorrebbe indossare la tutta dell’Arrampicamuri in anticipo: “Non abbiamo niente da dichiarare su quel frangente”.
E a proposito del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere, una delle cose più apprezzate è stata la fluidità dello “swing” che si è potuta ammirare nelle clip finora pubblicate. In molti hanno notato che i controlli per sfrecciare tra i palazzi di New York, ragnatela alla mano, sono molto simili a quelli visti nel videogame Spider-Man 2. Per chi chiedeva se ci saranno diverse modalità di “swing”, la risposta è no, confermando che sarà un “metodo di trasporto” facile da apprendere, ma che richiederà tempo per essere perfezionato.
Chiudiamo la carrellata di notizie con un accenno al pre-load, che avrà inizio 2-3 giorni prima del lancio, e la dimensione del file di gioco che per ora non è stata dichiarata, ma viene anticipato che sarà “grande”.
We do use the increased power of PS4 Pro to its fullest.
— Insomniac Games (@insomniacgames) 7 aprile 2018
We optimized for a combination of the best performance and fidelity
— Insomniac Games (@insomniacgames) 7 aprile 2018
Again it’s about a blend between fidelity and performance and making the right decision for your game. Most other devs seem to agree, as we haven’t seen any other open world games on console at 60 besides MGSV.
— Insomniac Games (@insomniacgames) 7 aprile 2018
Nothing to announce on that front
— Insomniac Games (@insomniacgames) 7 aprile 2018
No multiple swinging modes, we think we have a pretty great implementation that’s easy to pick up but leaves tons of room for mastery
— Insomniac Games (@insomniacgames) 7 aprile 2018
I believe PSN let’s you preload over 2-3 days prior to release
— Insomniac Games (@insomniacgames) 7 aprile 2018
Don’t have exact size for you but big
— Insomniac Games (@insomniacgames) 7 aprile 2018
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