GameStorm

News del 28 marzo 2018

Dragon Quest XI arriverà anche su Switch ma non nel 2018


 

Come vi abbiamo annunciato nelle scorse ore, Dragon Quest XI è stato annunciato ufficialmente anche per il mercato Occidentale, dove sarà disponibile dal 4 settembre su PS4 e Steam.

I giocatori nipponici hanno potuto avvalersi di altre due edizioni, una per Nintendo Switch e l’altra per Nintendo 3DS, e quest’ultima è stata esclusa a priori per l’Occidente, come ha spiegato Square Enix, ai colleghi di IGN: “Il nostro obbiettivo con Dragon Quest XI, e il franchise in generale, è di crescere in Occidente. Parlando di business, in Giappone aveva senso rilasciare la versione 3DS, mentre per l’Occidente ha più senso concentrarsi su PlayStation 4 e Steam”.

Confermata invece la versione per Nintendo Switch, anche se ci sarà da aspettare parecchio: “Stiamo lavorando anche ad una versione Nintendo Switch per l’Europa e il Nord America, ma lo sviluppo impiegherà un po’ di tempo, da un punto di vista puramente tecnologico, per cui il lancio avverrà più avanti”.

Queste parole sono state seguite dalla conferma da parte del portavoce del publisher nipponico, che il titolo approderà su Switch dopo il 2018.

Link di riferimento: http://www.ign.com/articles/2018/03/28/dragon-quest-11-ps4-and-pc-release-date-announced-switch-coming-much-later-no-3ds-version

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×