GameStorm

News del 27 marzo 2018

Cory Barlog spiega perché un reboot di God of War non avrebbe senso


 

Quando le prime voci sul nuovo capitolo di God of War hanno iniziato a girare, in molti davano per certo che si sarebbe trattato di un reboot, speculazioni che poi si sono rivelate non solo inesatte, ma anche senza senso, stando a sentire il punto di vista di chi God of War l’ha creato, Cory Barlog.

Il designer ha dichiarato quanto segue a PlayStation Lifestyle: “I primi giochi offrono le basi della storia, e quando mi hanno chiesto perché non introducessi un nuovo personaggio, ho risposto che non potevo gettare via 10 anni di crescita del personaggio. Nemmeno noi [del team] siamo gli stessi, no? Siamo adulti, siamo cambiati e lo stesso vale per Kratos. Vivevamo nel momento, eravamo sbruffoni e cercavamo di essere i migliori, facendo tardi la notte per modificare le cose all’ultimo”.

Santa Monica non rinnega il passato, che sia il proprio o quello di Kratos, e proprio come il Dio della Guerra, ora sono adulti e vedono le cose da una diversa prospettiva, sfruttando questo nuovo punto di vista per dare nuova linfa al franchise: “Ora siamo adulti e vediamo le cose in modo diverso, e uniamo questa ritrovata energia a quella delle nuove leve, creando un nuovo modo di approcciarsi allo sviluppo dei giochi. Mi chiedevo ‘perché non sfruttare tutto questo e creare qualcosa di diverso, pur mantenendo un senso di familiarità?’ Ho usato la frase ‘diversamente familiare’, perché il nuovo titolo trasuda God of War, anche se non del tutto, ha il DNA del franchise eppure risulta diverso dal resto. La visuale della telecamera è diversa, è più lento rispetto agli altri, ma nei momenti più concitati del combattimento, si è sentita la vera essenza del gioco. Era un’impresa riuscirci, ma speriamo di esserci riusciti”.

Per poter scoprire se i ragazzi di Santa Monica sono riusciti nell’obiettivo di creare qualcosa di “diversamente familiare”, bisogna aspettare il 20 aprile, quando God of War debutterà su PlayStation 4.

Link di riferimento: http://www.playstationlifestyle.net/2018/03/26/god-of-war-reboot-doesnt-make-sense-to-director-cory-barlog/#/slide/1

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×