News del 26 maggio 2009

Toru Nagai: Pes 2010? un'opera d'arte...

Continua la maratona di GAMESTORM per Pro Evolution Soccer 2010. Da settimane ormai seguiamo passo passo lo sviluppo dell'ennesimo capitolo calcistico targato Konami, che dovrebbe segnare il definitivo riscatto del team nipponico.

Nella giornata di oggi Toru Nagai, direttore d'arte di PES Productions ha rilasciato una interessante intervista sui blog ufficiali Konami. Nagai ha rivelato che il suo team al momento è concentrato su diversi effetti di luce a seconda delle condizioni atmosferiche. Il team punta ad ottenere effetti di luce complessi che dal cielo arrivino sull'erba (diversamente in diverse condizioni atmosferiche) e si riflettano addirittura sui giocatori, dando così un'impressione di realismo aggiunto. Modifiche riguarderanno anche i colori che grazie ad un nuovo filtro di correzione saranno più vivi e realistici mentre i volti dei giocatori saranno ancora più identici a quelli reali grazie all’utilizzo di foto trasformate in modelli tridimensionali esatti.

Tanti altri miglioramenti sono in programma tra cui gli effetti speciali di ombreggiatura che ricopriranno i volti dei giocatori e si uniranno agli effetti di luce. Nagai stesso ha rivelato che questo lavoro "ha un effetto molto maggiore di quello che immaginavamo nell'aumentare il realismo del gioco... Il risultato di quello che stiamo ottenedo dà ulteriori motivazioni all'intera squadra di lavoro".

Parole queste che non possono che farci ben sperare...