GameStorm

News del 8 marzo 2018

Another Word - Dal MoMA a Nintendo Switch grazie a Dotemu

Il team di sviluppo indipendente Dotemu, ha annunciato, in giornata che il titolo Another World, è in arrivo su Nintendo Switch alla fine del prossimo mese.

Il gioco fece il proprio debutto nel 2012, niente meno che al MoMA di New York e fa parte dei quattordici videogiochi scelti dal museo per la loro capacità di “fare la storia”, considerato come uno dei titoli più “essenziali” mai creati.

Dotemu ha lavorato stretto contato con il creatore originario dell’opera Eric Chahi nella realizzazione della versione per Nintendo Switch.

Another World narra la storia di Lester Knight Chaykin, un fisico giovane e piuttosto talentuoso. Mentre sta lavorando ad un esperimento, usando un acceleratore di particelle, un fulmine colpisce il suo laboratorio, causando un’esplosione che apre un buco nel tessuto dello spazio-tempo, teletrasportando Lester in un pianeta alieno e sterile. I giocatori devono guidare Lester attraverso una serie di ambienti pericolosi, combattendo soldati alieni e creature selvagge, mentre risolvono enigmi unici e creativi per sopravvivere.

Il titolo sarà localizzato in cinque lingue (inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo).

 

 

Link di riferimento: http://www.dotemu.com/



Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Lian165
08-03-2018
Lian165

Questo e uno di quei giochi che TUTTI dovrebbero provare almeno una volta nella vita! Ben venga la versione anche per Nintendo Switch! Lo vedo molto bene su tale piattaforma! In effetti...l'importante e giocarlo! XD Bella @G-PqV

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×