Nell’ultimo periodo, Sony ha tenuto una serie di podcast su God of War, in uscita il 20 aprile su PS4, e l’ultimo episodio ha visto la presenza di Nate Stephens e Luke Berlin, che si occupano di ricreare gli ambienti presenti nel titolo di Santa Monica.
Il team che si occupa della creazione degli ambienti è composto da 30/40 membri; inizialmente l’idea era quello di optare per un look minimalista, invece degli scenari importanti visti fino a quel momento nella saga, ma questa scelta sarebbe andata contro “il DNA” dello studio. Per questo si è optato per una via di mezzo, con quello che viene definito “realismo leggendario”, basato su tre concetti: la cura per i dettagli storici, la mitologia e i film degli anni ’80.
All’interno del gioco, Kratos viaggerà per i nove regni dei rami di Yggdrasil, e tra questi ci sarà anche Midgard (la Terra) che avrà un aspetto simile a quello del mondo reale, al contrario di quello più fantasy dei restanti luoghi, che sono stati ricreati restando il più fedele possibile a quello che Cory Barlog e il suo team ha scoperto grazie alle numerose ricerche fatte, e ispirandosi ai panorami islandesi e scozzesi.
Per tutta la durata di questo progetto, il motto del team è stato “meglio la qualità della quantità”, e a poco più di un mese dal lancio, il team si sta occupando di rifinire gli ultimi dettagli degli ambienti.
Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/god-of-war-art-level-design-info/
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