GameStorm

News del 5 marzo 2018

Il team di God of War ci parla dei paesaggi ispirati alla mitologia norrena


 

Nell’ultimo periodo, Sony ha tenuto una serie di podcast su God of War, in uscita il 20 aprile su PS4, e l’ultimo episodio ha visto la presenza di Nate Stephens e Luke Berlin, che si occupano di ricreare gli ambienti presenti nel titolo di Santa Monica.

Il team che si occupa della creazione degli ambienti è composto da 30/40 membri; inizialmente l’idea era quello di optare per un look minimalista, invece degli scenari importanti visti fino a quel momento nella saga, ma questa scelta sarebbe andata contro “il DNA” dello studio. Per questo si è optato per una via di mezzo, con quello che viene definito “realismo leggendario”, basato su tre concetti: la cura per i dettagli storici, la mitologia e i film degli anni ’80.

All’interno del gioco, Kratos viaggerà per i nove regni dei rami di Yggdrasil, e tra questi ci sarà anche Midgard (la Terra) che avrà un aspetto simile a quello del mondo reale, al contrario di quello più fantasy dei restanti luoghi, che sono stati ricreati restando il più fedele possibile a quello che Cory Barlog e il suo team ha scoperto grazie alle numerose ricerche fatte, e ispirandosi ai panorami islandesi e scozzesi.

Per tutta la durata di questo progetto, il motto del team è stato “meglio la qualità della quantità”, e a poco più di un mese dal lancio, il team si sta occupando di rifinire gli ultimi dettagli degli ambienti.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/god-of-war-art-level-design-info/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×