GameStorm

News del 6 dicembre 2017

Prosegue positivamente la campagna Kickstarter per The Ballad Singer

Il progetto Kickstarter per The Ballad Singer sta ottenendo buoni risultati e, in giornata, è giunta la notizia del raggiungimento del 60% della capitale richiesto per il finanziamento dello sviluppo. Grazie a tale entusiasmo delle community, il titolo potrebbe vedere la luce nel corso del 2018, inizialmente su PC e Mac e, al raggiungimento di determinati traguardi su Kickstarter, anche su console. Vi alleghiamo qua sotto il comunicato contenente maggiori informazioni sul titolo e, in calce, due filmati, un teaser trailer e un video-gameplay. Vi auguriamo una piacevole lettura e una buona visione.

COMUNICATO STAMPA

Mancano dieci giorni al termine della Campagna Kickstarter e The Ballad Singer ha raggiunto più del 60% della somma necessaria a finanziare il progetto.

TBS è un’avventura 2D animata, ispirata ai vecchi libri gioco e con importanti influenze dal mondo dei giochi di ruolo.

L’obiettivo è quello di fare vivere al giocatore un’esperienza che si colloca tra la lettura di un libro e l’interpretazione di una serie di personaggi all’interno di un mondo che reagisce alle proprie scelte.

Una caratteristica particolarmente interessante consiste nel fatto che il gioco è interamente narrato in italiano ed inglese. Il team di sviluppo ci spiega che questa caratteristica aumenterà notevolmente l’immedesimazione e permetterà di seguire il filo narrativo senza essere costretti a leggere le più di 350.000 parole presenti nel videogioco.

La struttura del gioco si presenta come un’enorme ramificazione dove ogni scelta del giocatore influenza non solo la storia in corso ma anche quelle degli altri personaggi giocabili e di tutto il mondo di The Ballad Singer.

Non è tutto, è stato rivisto il concetto di “Game Over”. Quando un protagonista muore non finisce l’avventura, ma si prosegue con un altro personaggio in un ecosistema fortemente influenzato da quello precedente e non solo per le scelte effettuate ma anche per l’influenza che la morte ha avuto nel mondo di gioco.

Un altro elemento particolarmente interessante è la possibilità di utilizzare dei gregari come ad esempio un drago o delle bestie da guerra al fine di ottenere dei vantaggi in combattimento.

Attraverso il “Domino System” ogni decisione è definitiva e ha immediate ripercussioni in tutto il mondo di gioco. Questo sistema è fortemente ispirato alla Teoria del Caos e garantisce ripercussioni imprevedibili nel percorso narrativo!

Il titolo sarà disponibile nel 2018 per PC/Mac e una volta sbloccati gli Stretch Goals di Kickstarter anche per console. Lo sviluppo del titolo verrà portato a termine solo nel caso venga raggiunto il 100% della soglia richiesta su Kickstarter. È prevista una modalità single player e una in “Hot-Seat”, ovvero multiplayer locale a turni.

Puoi trovare il progetto a questo link: https://www.kickstarter.com/projects/curtelgames/the-ballad-singer-write-your-own-fantasy-story?ref=9pvzia.

Link di riferimento: http://www.theballadsinger.com/




Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×