News del 9 novembre 2017

Vampyr punta a vendere almeno un milione di copie

La nuova IP dei francesi di Dontnod Entertainment, noti soprattutto per Life is Strange, è attualmente in fase di sviluppo. Come saprete, stiamo parlando di Vampyr, action-RPG ambientato nella Londra del 1918 sconvolta dall’influenza spagnola.

Si tratta di un progetto ambizioso che ha già ricevuto un “rinvio” per quanto riguarda la data di lancio. Il CEO del publisher Focus Home Interactive, ha parlato ai microfoni dei colleghi di “MCVUK” e, in risposta alle domande sulle aspettative di vendita, ha dichiarato:

“È sempre molto difficile fare previsioni quando si parla di una nuova IP. Si basa su un budget solido, ma non si tratta di un blockbuster che richiederebbe un investimento da oltre 50 milioni di dollari. In base agli sforzi economici, lo considereremo un successo al raggiungimento di un milione di copie vendute. Per ripagare le spese e ottenere i primi profitti ne basterebbero la metà.”

Riusciranno Dontnod e Focus Home Interactive a ottenere questi numeri?

Vi ricordiamo che Vampyr è stato rinviato al primo trimestre del 2018 e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.