GameStorm

News del 2 novembre 2017

InnoGames ha ospitato il dodicesimo Game Jam… “Spooktacular!"


 

Se tra le vostre passioni c'è anche quella della creazione e sviluppo di videogiochi, sicuramente vi sarà familiare il Game Jam, l’evento che permette ai partecipanti di creare un gioco in base al tema fornito, con la difficoltà extra di un tempo ristretto (solitamente due giorni), per poi presentarlo e ambire ad un posto sul podio.

Qualche giorno fa si è concluso l’ultimo evento dell’anno in corso, e per sapere quali giochi hanno vinto, vi invitiamo a consultare il comunicato stampa, che fornirà tutti i dettagli.

COMUNICATO STAMPA

31 ottobre 2017 -  Dal 27 al 29 ottobre InnoGames ha ospitato l’ultimo Game Jam dell'anno 2017. Il tema di questa edizione era “Spooktacular”, sostanzialmente, storie a base di spettri con elementi spettacolari, al quale hanno partecipato oltre 130 ragazzi che hanno sviluppato 21 nuovi giochi nelle 48 ore a disposizione. Il vincitore è stato il team SlugLabs con il gioco The Chase, Squanchy Games si è aggiudicato il secondo posto con il gioco Witching, N ‘Bitching mentre Game Making Dudes è arrivato terzo con Ghostly Introducers.

Tutti i giochi realizzati durante il Game Jam sono disponibili e giocabili al seguente link: www.igjam.eu.

In The Chase, i giocatori vestono i panni di una bambina che si è persa nel buio più oscuro. L'obiettivo del gioco consiste nello scappare da una misteriosa creatura per il più a lungo possibile. La prospettiva della videocamera è posizionata in modo accurato, affinché possibili ostacoli e pericoli vengano scoperti molto tardi dal giocatore. Dunque, avere riflessi pronti e veloci è un assoluto must per questo gioco.

Witching, N 'Bitching è un gioco multiplayer in 3D in cui due giocatori interpretano il ruolo di una strega in cerca di dolcetti. Entrambi i giocatori sono dotati di qualunque tipo di abilità e di trucco atti a scatenare una battaglia caotica per la cattura dei dolci, che potrebbe esplodere in qualsiasi momento.

Il gioco multiplayer in 2D Ghostly Introducers gira tutto intorno al sonno: da una parte ci sono due giocatori nel ruolo di genitori che cercano di garantire ai propri figli un sonno sereno, dall'altra due giocatori nel ruolo di fantasmi fanno di tutto per riuscire nel loro intento e svegliare bruscamente i bimbi.

Per tutto il fine settimana InnoGames ha fornito cibo e alloggio ai partecipanti, che hanno dovuto portare con sé unicamente l'hardware necessario allo sviluppo dei giochi.

InnoGames ospita i Game Jam da svariati anni, attualmente il Game Jam di InnoGames è il più grande in Germania e raduna fino a 200 partecipanti in una singola edizione. Nel 2016, per la prima volta, InnoGames ha organizzato un Game Jam al gamescom di Colonia, dove 180 partecipanti provenienti da 27 Paesi in tutto il mondo hanno sviluppato complessivamente 39 giochi.

Con oltre 200 milioni di giocatori registrati InnoGames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. L’azienda, con sedi ad Amburgo e Düsseldorf impiega oltre 400 professionisti da 30 nazioni diverse. InnoGames deve il proprio successo a giochi quali Tribal WarsGrepolis e Forge of Empires.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×