GameStorm

News del 24 ottobre 2017

Indygo - Il punta e clicca story-driven debutta oggi su Steam


 

Vi abbiamo già parlato in passato di questo titolo, Indygo, pubblicato dal publisher indie polacco Fat Dog Games, il cui tema principale è la depressione che colpisce il protagonista, un giovane artista. Siamo lieti di annunciare a tutti i nostri utenti, che il titolo è finalmente disponibile su Steam, come ci informa il comunicato stampa che vi presentiamo.

COMUNICATO STAMPA

Il gioco ruota attorno alla storia di un noto pittore, Thomas Perry, che si è isolato dal mondo. L’unico modo di comunicazione che ha, sono le lettere che si scambia con la sua fidanzata, Anna, l’unica persona che gli sta vicino in questo brutto momento. Indygo permette al giocatore di provare i sintomi della depressione tramite il protagonista, ed è ambientato in una sola location: lo studio di Thomas. Il gioco offre dei finali multipli, e a plasmare la storia sono le decisioni prese dal giocatore.

Indygo è stato creato dagli student della Fine Arts Academy e da Pigmentum Games Studio, accompagnato dai disegni fatti a mano ed una colonna sonora originale. La stanza nella quale è ambientato il gioco, varia in base al morale del personaggio.

Il gioco è stato mostrato durante alcuni degli eventi videoludici più importanti di tutto il mondo, come la Gamescom in Germania, o la PGA (Poznań Game Arena) in Polonia. È arrivato terzo alla The Big Indie Pitch at Game Industry Conference di Poznań, ed è stato elogiato dal Ministro Polacco della Cultura e del Patrimonio Nazionale per il suo impegno nel sociale contro la stigmatizzazione di coloro affetti da disturbi mentali.

Indygo sarà disponibile in 7 lingue: polacco, inglese (supporto audio completo), spagnolo, russo, francese, italiano e Tedesco. È già disponibile su Steam al prezzo di 5,99 EUR.

Per ulteriori informazioni:
Indygo su Facebook: https://www.facebook.com/IndygoGame/
Indygo su Steam: http://store.steampowered.com/app/702600/Indygo/
Fat Dog Games: http://fatdoggames.com/pl/strona-glowna/
Fat Dog Games su Facebook: https://www.facebook.com/fatdoggg/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×