GameStorm

News del 27-04-2009

La Activision fa centro al Comicon 2009

Non era difficile ipotizzare l’afflusso di persone che avrebbe fatto visita al Comicon 2009 tenutosi a Napoli il 24, 25 e 26 aprile; e non era nemmeno difficile ipotizzare l’orda di ragazzi che avrebbe fatto sosta dinnanzi alle postazioni Activision dove erano in-game PROTOTYPE E X-MEN ORGINS: WOLVERINE. Quello che invece era più difficile ipotizzare era l’espressione meravigliata ed al tempo stessa compiaciuta di chi seduto alle postazioni provava i due titoli, e di chi transitava nei pressi degli schermi in quel momento. Eh si perché dobbiamo dire che l’Activision ha fatto proprio un bel lavoro con questi due titoli.
Partiamo da X-Men Origins: Wolverine. Il titolo, ispirato all’ x-men certamente più carismatico, ossia Logan alias Wolverine, vedrà la sua trasposizione anche su grande schermo nel prossimo mese di maggio. Il gioco, che si configura come un action vero e proprio, ci metterà nei panni del nostro eroe alle prese con il suo passato e con numerosi punti interrogativi della sua esistenza. Il titolo comunque si lascia giocare piacevolmente grazie ad un sistema di gioco collaudato che poggia su un sistema di controlli facile ed immediato. La grafica non è da urlo ma si può considerare comunque di ottima fattura, sia nella realizzazione del personaggio (che avrà naturalmente le sembianze del mito Hugh Jackman) sia in quella degli scenari, mai scarni e vuoti. Non ci sono cali di frame-rate, non ci sono rallentamenti di alcun tipo neanche nei momenti di massima confusione. E poi c’è lui, Wolverine, un personaggio la cui profondità e le cui caratteristiche hanno fatto innamorare migliaia di fans. Cosa volete di più?
Discorso diverso per Prototype: il titolo sviluppato dalla Radical Entertaiment potrebbe rappresentare qualcosa di innovativo in un mondo videoludico ormai stracolmo di eroi, falsi eroi e cattivi. Lui, Alex Mercer è un tipo di poche parole, ma di molti fatti: svegliatosi in una sala operatoria ha da subito capito cosa non andava in lui e nel mondo li fuori. Un qualche virus rilasciato da non si sa chi si sta propagando in città, facendo perdere il controllo alle persone, che in preda alla follia si riversano nelle strade. L’esercito prova a riportare la calma, ma invano, e come se non bastasse arrivano anche delle creature abominevoli pronte a banchettare con la povera popolazione. E lui Alex non ci sta. Inizia cosi il titolo Activision considerato da molti uno dei titoli più attesi del 2009: un action fantasy nel quale il nostro protagonista, pervaso da mutazioni genetiche, si farà strada tra l’orda di gente impazzita e bestie geneticamente modificate. Come? Distruggendo tutto e tutti, assorbendo chiunque voglia, e personalizzando i propri poteri. Un’ottima meccanica di gioco, un buon sistema di controllo e una grafica di egregio livello, rendono Prototype un titolo che potrebbe davvero dire la sua nel mondo videoludico.
Possiamo dire che la Activision ha fatto centro: i due titoli presentanti furbamente nella tre giorni di Comicon napoletano hanno fatto breccia nel cuore di numerosi fans del mondo videoludico e fumettesco. Tra un fumetto e l’altro infatti molte persone si sono soffermate dinnanzi alle postazioni Xbox e sono rimaste piacevolmente colpite dai due titoli presenti. Wolverine, che ha una forte tradizione a vignette alle spalle (comparso per la prima volta nel 1974) e anche cinematografica (con tutta la serie su grande schermo alle spalle, di cui l’ennesimo capitolo lo vedremo prossimamente) non aveva certamente bisogno di presentazioni. Alex Mercer invece si, e se l’è cavata alla grande. Ricordiamo che anche Prototype è da poco uscito in fumetti e dobbiamo dire che al Comicon ha già registrato un discreto successo.

Mondo dei videgame e mondo dei fumetti ancora una volta vanno a braccetto ed ancora una volta si preparano a far vivere ai loro fans ore ed ore di sano e puro divertimento.

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Dark_Jak
27-04-2009
Dark_Jak

Io c'ero!!!! Ho provato solo Prototype,carino ma continuo a preferire di gran lunga inFamous

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×