GameStorm

News del 10 ottobre 2017

Fat Dog Games rilascia un nuovo trailer per Indygo


 

Ninja Theory non è l’unico team di sviluppo ad aver aderito alla campagna di sensibilizzazione per il World Mental Health Day, che cade il 10 ottobre, proprio oggi. Il publisher polacco Fat Dog Games, ha voluto infatti far sapere col comunicato stampa che vi alleghiamo, che anche il suo titolo “Indygo” parteciperà a questa bella iniziativa, visti i temi trattati nel gioco.

COMUNICATO STAMPA

Indygo è una nuova avventura narrativa con elementi di punta e clicca, ambientato in una sola location, lo studio di un pittore. La narrazione ruota intorno al pittore, giovane che soffre di depressione e si è isolato dal mondo. Chi lo aiuta a superare questo momento difficile, è la sua compagna, Anna. Indygo è un tentativo artistico di contrastare la stigmatizzazione di chi soffre di disturbi dell’umore.

Questo nuovo prodotto di Pigmentum Game Studio, si concentra sull’argomento della depressione, un disturbo che colpisce più di 300 milioni di persone in tutto il mondo, ed è una delle maggiori cause di disabilità. I creatori del gioco hanno deciso di offrire ai giocatori uno sguardo approfondito nei sintomi della depressione, aggravando il protagonista del peso di un serio disordine dell’umore.

La depressione è spesso confusa con una naturale oscillazione dell’umore, e per questo viene presa sottogamba o porta a “marchiare” chi ne è afflitto. Chi è colpito dalla depressione, spesso ne risente in famiglia, sul lavoro o a scuola, e per questo ne soffre immensamente. Urge ricordarsi che, se grave, la depressione può portare al suicidio, come visto nel telefilm di Netflix, Tredici, una serie controversa che mostra la lotta di una studentessa di liceo, Hannah Baker, che non ha mai avuto l’aiuto che le serviva. Quasi 800.000 persone ogni anno decidono di togliersi la vita, eppure non è abbastanza per far sì che questo particolare disordine dell’umore venga curato. È stato stimato che più di metà delle persone affette non vengono curate, anche se al momento si conoscono vari modi per affrontare questa malattia.

Indygo punta a spargere la voce sulla depressione, ed è stato sviluppato grazie al consulto con specialisti di disturbi mentali e persone che ne soffrono. Si potrà guardare da più vicino ai pensieri e alle azioni di un pittore che ha problemi di umore. Il gioco ha finali multipli, e dipenderanno dalle decisioni apparentemente insignificanti che il giocatore prenderà. La stanza cambierà in base allo stato mentale del protagonista. Questo progetto è unico nel suo genere non solo per il suo impegno nel sociale, ma anche grazie alla grafica disegnata a mano dagli studenti della Fine Arts Academy, e ad una soundtrack originale che aggiunge una sensazione profonda e struggente al gioco.

Indygo sarà disponibile su Steam il 24 ottobre, ma può già essere aggiunto alla wishlists.

Per ulteriori informazioni:
Indygo on Facebook: https://www.facebook.com/IndygoGame/
Indygo on Steam: http://store.steampowered.com/app/702600/Indygo/
Fat Dog Games: http://fatdoggames.com/pl/strona-glowna/
Fat Dog Games on Facebook: https://www.facebook.com/fatdoggg/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×