GameStorm

News del 20 settembre 2017

Fat Dog Games svela l’e-book gratuito che fa da prequel a Indygo


 

Come sempre più spesso vi raccontiamo, il mondo videoludico si sta orientando su quegli argomenti che, molto probabilmente, in passato non avrebbero attirato molti utenti. Parliamo di argomenti difficili, come la depressione, i disturbi psichici e quelli dell’umore. Proprio questi ultimi sono i protagonisti di questo nuovo titolo sviluppato da Pigmentum Game Studio, e pubblicato da Fat Dog Games, che si appresta a fare il suo debutto su Steam il 24 ottobre.

Il titolo si chiama Indygo, e se siete incuriositi potete leggere il comunicato stampa che presenta i primi dettagli e vi dà la possibilità di scoprire qualcosa in più sulla trama grazie all’e-book gratuito che funge da prequel.

COMUNICATO STAMPA

Indygo, creato da Pigmentum Game Studio, si presenta come un gioco narrativo ricco di atmosfera, che avrà degli elementi da punta e clicca e tratterà il difficile argomento della depressione. Il publisher, Fat Dog Games, annuncia che la data di lancio è prevista per il 24 ottobre.

La trama ruota intorno ad un pittore che soffre di depressione e si è isolato dal mondo. A cercare di aiutarlo a superare quest’ostacolo ci sarà la sua fidanzata, Anna. Indygo è un tentativo artistico di combattere la stigmatizzazione di chi soffre di disturbi dell’umore. Il gioco è ambientato in una sola location: lo studio del pittore.

I giocatori incuriositi dal concetto, potranno avere un assaggio di quello che li aspetta grazie al teaser e all’e-book (scaricabile gratuitamente qui: Indygo Steam card, con quest’ultimo che ha la funzione di prequel del gioco. Disponibile in inglese, presenta la storia di come Thomas, il protagonista, ha incontrato la sua fidanzata, e dà anche un’idea di come sia iniziata la spirale depressiva di Thomas.

Indygo sarà disponibile in sette lingue (inglese, polacco, spagnolo, francese, tedesco, russo e italiano) e avrà una versione cinematografica inglese. Il titolo ha ricevuto numerosi premi, tra cui il primo posto alla Microsoft Gamedev School.

Per maggiori informazioni:

Indygo su Steam: http://store.steampowered.com/app/702600/Indygo/
Indygo su Facebook: https://www.facebook.com/search/top/?q=indygo
Pigmentum Game Studio: http://www.pigmentumstudio.com/Indygo/
Pigmentum Game Studio su Facebook: https://www.facebook.com/PigmentumGameStudio/
Fat Dog Games: https://www.fatdoggames.com/
Fat Dog Games su Facebook: https://www.facebook.com/fatdoggg/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×