GameStorm

News del 3 agosto 2017

Una Tech Demo di Unreal Engine 4 raggiunge il fotorealismo

Che l’evoluzione dei videogames, in termini estetici, abbia come obbiettivo il realismo, è un dato di fatto. Raramente, tuttavia, ci si avvicina all’interno di una produzione videoludica completa. Il discorso, però, cambia nelle demo tecniche che sfruttano al massimo i motori grafici, come ciò che vi mostriamo oggi. Sì, l’immagine che avete visto all’inizio dell’articolo non è un paesaggio reale ma uno screen realizzato su una tech-demo in Unreal Engine 4.

L’autore “Art by Rens” ha rivelato che è stata utilizzata la fotogrammetria e VXGI di Nvdia per la gestione in tempo reale dell’illuminazione. Inoltre, sarebbe possibile farla girare in 4K su NVIDIA GXT1080TI. Tale “prova di forza” degli attuali mezzi, sarà disponibile per il pubblico entro la fine del 2017 e permetterà agli utilizzatori di camminare all’interno di un’area ristretta che propone un mix tra foreste scandinave e architetture sci-fi.

Link di riferimento: http://www.dsogaming.com/news/this-unreal-engine-4-fan-tech-demo-is-perhaps-the-most-photorealistic-real-time-demo-youll-ever-see/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×