GameStorm

News del 19 luglio 2017

Marc Laidlaw: Half-Life 3 non avrebbe concluso la saga


 

Più si riducono le possibilità di giocare questo terzo episodio, e più se ne parla. Oggi siamo qui per riportarvi le dichiarazioni di Marc Laidlaw ad Arcade Attack, dato che il lead writer della saga di Half-Life ha dovuto rispondere all’ennesima domanda sul fantomatico terzo episodio.

Lo sceneggiatore ci confessa di aver avuto ben chiaro come far progredire la storia: “Avevo delle idee per l’Episodio 3 e avrebbero tutte portato ad un punto in cui avrei potuto lasciare il progetto in mano a chi sarebbe venuto dopo di me. Speravo in un reset tra il secondo e il terzo Half-Life che sarebbe stato drammatico quanto il passaggio dal primo al secondo. Sinceramente, non so se qualcun altro avesse lo stesso mio obiettivo, ma mi sembrava importante lasciare questo tipo di libertà a chi mi avrebbe succeduto, chiudendo a mio piacimento tutte le questioni che avevo lasciato in sospeso”.

L’intervista si chiude con la notizia bomba su HL3 che non sarebbe stato il capitolo conclusivo della saga: “Confesso che mi aspettavo che ogni gioco si sarebbe concluso senza una vera e propria fine, sempre e comunque… Si vociferava che in HL3 si sarebbe conclusa la storia di Gordon Freeman, ma non penso fosse davvero così. Le mie intenzioni con l’Episodio 3 erano quelle di chiudere tutte le storie legate ad HL2, che si sarebbe comunque concluso come i due episodi precedenti, con Gordon in un luogo non meglio precisato, in attesa che il prossimo gioco avesse inizio. Per cui, un cliffhanger dopo l’altro”.

Davvero sadico da parte tua, Marc.

Link di riferimento: http://segmentnext.com/2017/07/18/half-life-3-conclude-series/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×