News del 10 luglio 2017

Anthem - BioWare confessa che lo sviluppo del gioco è durato 5 anni


 

Anthem è sicuramente un titolo su cui BioWare punta parecchio, soprattutto per riprendersi dalla delusione che è stata Mass Effect: Andromeda, sia dal punto di vista delle vendite, che da quello delle tante critiche ricevute.

Aaron Flynn, general manager della software house canadese, si è seduto a parlare con CBC Radio, e ha confessato che lo sviluppo di Anthem è durato ben cinque anni: “Onestamente, è surreale [aver potuto finalmente presentare Anthem]. L’idea è nata cinque anni fa, e non abbiamo mai smesso di lavorarci”.

Da un lato fa sicuramente piacere sapere che BioWare ha passato cinque anni a sviluppare il titolo prima di presentarlo ai giocatori, ma ci prendiamo un secondo per fare l’avvocato del diavolo e ricordarvi che lo studio ha passato la stessa quantità di tempo a lavorare su Andromeda, e sappiamo bene com’è andata… Certo, ci sono altri fattori in gioco, come ad esempio il team più corposo che si occupa di Anthem, rispetto a quello impegnato con Andromeda, ma ci tenevamo a ricordarvi di questo particolare per far calare l’hype ed evitare ulteriori delusioni.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/biowares-anthem-has-been-in-development-for-five-years