GameStorm

News del 6 luglio 2017

NIS: “Il prossimo Disgaea potrebbe arrivare su Switch”


 

La dichiarazione è stata fatta durante un Ask Me Anything su Reddit, da parte del presidente dello studio Nippon Iche Software, Sohei Niikawa.

Un utente curioso, ha voluto chiedere del futuro di alcuni dei titoli legati all’azienda nipponica, in particolare di Disgaea e su un suo ipotetico arrivo su Switch, quesito al quale il presidente di NIS ha risposto con un “Molto probabilmente”. Questa risposta ha fatto subito pensare ad una serie di Amiibo legati al titolo, e Niikawa ha fomentato i fan, invitandoli a creare una petizione a riguardo, suggerendo ai giocatori di raccogliere almeno un milione di firme per convincere Nintendo a creare questi oggetti.

Le domande sull’RPG tattico non sono finite qui, perché altri utenti chiedevano novità circa il rilascio del gioco su PC, e si sono visti rispondere con: “Ci saranno nuovi contenuti a breve!”. Il presidente si è dichiarato soddisfatto delle vendite finora raccolte dalla serie, e visto che la piattaforma PC è diversa da quella console, si aspettano di aumentare il totale delle copie vendute finora, che si aggira oltre i 3 milioni.

E visto il successo raccolto, ovviamente Nikasa vorrebbe esportare il titolo anche su smartphone e tablet, con la speranza di raggiungere il picco delle 10 milioni di copie vendute.

Secondo voi Disgaea ha il potenziale per raggiungere questo obiettivo?

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/next-disgaea-switch/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×