GameStorm

News del 20 giugno 2017

Ecco come i problemi attuali del mondo hanno influenzato Detroit: Become Human


 

Dopo aver visto il trailer mostrato all’E3, Detroit: Become Human non ci ha colpito solo per la bellezza grafica e del gameplay, ma anche per i temi che trattati, che vanno dallo sfruttamento degli androidi da parte degli umani, al terrorismo che questo scatena, con la rivolta di questi ultimi.

David Cage, regista del gioco, ha parlato con GameSpot, al quale ha confessato che lo stato attuale del mondo ha certamente influenzato anche il gioco: “Ho dovuto eliminare alcune scene perché pensavo che sarebbero state fraintese, e questo mi ha fatto riflettere sulla storia che stiamo raccontando, e come la stavo raccontando. All’inizio questa cosa mi ha spaventato, perché gli argomenti trattati erano delicati e importanti per tutti, quindi mi sono chiesto come potevo creare un gioco che non stonasse con questi temi. Sono arrivato a comprendere che erano argomenti importanti, con un significato, ed è per questo che li racconterò con molta cautela.

Finché li si scrive in maniera rispettosa, perché non si dovrebbero toccare anche situazioni reali in un videogioco? Perché dobbiamo sempre parlare di zombie o alieni, ma mai di cose vere? Nel gioco ti ritrovi in certe situazioni ‘scomode’ nelle quali non c’è una risposta giusta o sbagliata, dove io non dico al giocatore cosa pensare, ma lo metto nella situazione di farlo per sé e scegliere di agire in un modo o nell’altro”.

Personalmente amo i giochi di questo genere "reali e crudi", che mettono il giocatore di fronte a scelte pesanti. E voi?

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/how-real-world-issues-including-terrorism-affected/1100-6451014/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×