News del 16 giugno 2017

Nintendo spiega perché Nintendo Switch Online è stato rimandato


 

Quando la console è stata lanciata ad inizio marzo, in molti si sono lamentati dell’assenza dei servizi online che invece sono presenti nelle altre console che si contendono il mercato insieme a Nintendo Switch. La compagnia nipponica ha prima risposto ai giocatori promettendo loro l’arrivo di queste feature entro l’autunno 2017, arrivando poi a ritrattare, e spostando l’implementazione di questi servizi al 2018.

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato coi colleghi di Polygon e ha spiegato che il motivo dietro a questo ritardo è il desiderio di offrire un servizio completo e che valga i 20$ mensili dell’abbonamento. A tal proposito, ci ricorda anche che anche Breath of the Wild è stato rimandato per lo stesso motivo, e alla fine ha avuto ragione la Grande N, dato che il titolo ha soddisfatto i giocatori che hanno ammesso che ne è valsa la pena di aspettare.

Non ci resta che attendere il prossimo anno per vedere se la strategia di Nintendo si rivelerà nuovamente vincente.

Link di riferimento: http://www.polygon.com/e3/2017/6/15/15811288/nintendo-switch-online-delays-reggie-fils-aime-interview-e3-2017